Univar Solutions distribuirà i prodotti Baxxodur di BASF in Nord America

Date: 26/09/2024
Categorie: Istituzionali
PHOTO OF FLOOR AND METAL COATED

L'aggiunta delle polieterammine Baxxodur® al portfolio CASE di Univar Solutions contribuirà a soddisfare la crescente domanda di agenti acceleranti e indurenti per vernici epossidiche.

Univar Solutions ha recentemente annunciato di aver ampliato la sua collaborazione con BASF: l’azienda distribuirà infatti negli Stati Uniti e in Canada la linea completa di agenti acceleranti e indurenti a base di ammine Baxxodur®, utilizzati principalmente per sviluppare vernici e rivestimenti epossidici, poliuretani e in poliurea impiegati in vari settori, tra cui quello automobilistico ed edile.

“Siamo entusiasti di ampliare questa collaborazione molto significativa per noi, data la posizione di BASF nell'industria chimica globale. I nostri clienti necessitano di ingredienti di alta qualità e soluzioni innovative e sostenibili, e le relazioni con i fornitori come BASF sono fondamentali per aiutarci a offrire tutto ciò. Il nome Baxxodur è ben riconosciuto nell'industria chimica: questa gamma di prodotti è nota per la sua versatilità. Sono perciò un'opzione molto preziosa per i nostri clienti”, ha affermato Brian Jurcak, vice-presidente senior della gestione globale dei prodotti di Univar Solutions.

Le due aziende collaborano da anni per trovare soluzioni in grado di soddisfare le esigenze dei clienti operanti nei settori delle vernici, dei rivestimenti, degli adesivi, dei sigillanti e degli elastomeri. Questi mercati richiedono infatti prodotti ad alte prestazioni, multifunzionali e rispettosi dell'ambiente, oltre che progettati per resistere a temperature elevate, radiazioni ultraviolette e altri fattori ambientali estremi.

Il portfolio Baxxodur di BASF include polieterammine e diammina isoforone impiegate come agenti di indurimento altamente efficienti anche per il settore eolico, elettrico, dei compositi e degli adesivi. L'uso di Baxxodur consente infatti di ottenere un'ampia gamma di vantaggi, tra cui durezza, flessibilità e resistenza agli agenti chimici.

“Collaborando con BASF da molti anni, riconosciamo il livello di innovazione che caratterizza i loro prodotti. I materiali Baxxodur sono apprezzati per le loro proprietà di miglioramento delle prestazioni e la versatilità in tutte le applicazioni. Siamo entusiasti di offrire prodotti che forniscono questo livello di affidabilità, efficienza ed efficacia per i clienti che richiedono soluzioni polimeriche avanzate”, ha aggiunto Matthew Oliver, vice-presidente globale della divisione Performance Materials di Univar Solutions.

“Siamo entusiasti di espandere la nostra collaborazione con Univar Solutions, che sarà il distributore esclusivo della nostra linea di prodotti Baxxodur negli Stati Uniti d’America e in Canada. Le comprovate capacità logistiche di Univar Solutions unite al suo team di vendita tecnica sono ben allineate con la nostra strategia di crescita”, ha concluso Kevin Anderson, vice-presidente dell’unità Amines & Specialty Intermediates di BASF.