Univar Solutions è stata riconosciuta da Newsweek come una delle aziende americane più responsabile verso la sostenibilità ambientale, l'impatto sociale e gli obiettivi di governance.
Il fornitore internazionale di prodotti chimici Univar Solutions ha annunciato di essere stata nominata, per il terzo anno consecutivo, nella lista delle aziende americane più responsabili. Il premio per il 2024 è presentato da Newsweek e Statista e prende in considerazione le aziende analizzate rispetto a tre indicatori prestazionali: sostenibilità ambientale, impatto sociale e governance aziendale.
"Ricevere questo riconoscimento da Newsweek per il terzo anno consecutivo è un vero traguardo, che dimostra tutti i nostri successi. Lavoriamo infatti assiduamente per ottenere risultati impressionanti in relazione ai nostri obiettivi di sostenibilità ambientale, impatto sociale e governance. Ogni anno ci sforziamo di migliorare e continuare a guidare il nostro settore in molti modi, come per esempio la recente decisione di sviluppare e pubblicare una solida roadmap Scope 3 attraverso una stretta collaborazione con la nostra catena di fornitura ", ha dichiarato David Jukes, il presidente e amministratore delegato di Univar Solutions.
Inoltre, Univar Solutions ha ottenuto una riduzione del 16% delle emissioni Scope 1 e 2 rispetto al valore di riferimento, ha ridotto del 30% il Total Case Incident Rate (TCIR) globale portandolo allo 0,33% e ha rafforzato le proprie attività di approvvigionamento introducendo un codice di condotta per i nuovi fornitori.
"Sono molto lieta che Univar Solutions sia stata inserita da Newsweek nell'elenco delle aziende più responsabili d'America per il terzo anno consecutivo. La nostra costante attenzione e il personale altamente specializzato hanno contribuito a rendere possibile una tale vittoria. Questo risultato rappresenta un ulteriore passo avanti nel nostro continuo impegno di dimostrare la nostra capacità di raggiungere i nostri ambiziosi obiettivi, tra cui quello di azzerare le emissioni di anidride carbonica entro il 2050", ha aggiunto Alexa Colin, consulente generale di Univar Solutions.