Per chi volesse scoprire di più sulla tecnologia VACUDEST, è possibile visitare il team di H2O GmbH a Industrie Paris, dal 4 all'8 aprile 2016, padiglione 5, stand G34.
"VACUDEST ci ha permesso di ridurre la quantità di acque reflue che produciamo al punto che abbiamo recuperato l'investimento in un solo anno. Inoltre, da ora in poi saremo in grado di risparmiare più di 100.000 euro l'anno", dichiara Bernd Löffler, General Manager di thermofin.
Questo successo può essere emulato anche da altre aziende che lavorano il metallo. H2O GmbH sarà a disposizione degli interessati a Industrie Paris, la fiera internazionale per le tecnologie di produzione che si svolgerà dal 4 all'8 aprile 2016, per spiegare come rendere questo possibile.
I sistemi di distillazione sottovuoto aiutano a ottenere questi risparmi eliminando i costi dovuti alle acque reflue e allo smaltimento. A seconda del livello di contaminazione, il 100% delle acque reflue viene fatto evaporare per produrre il 98% di acqua pura, lasciando soltanto il 2% come residuo. La qualità dell'acqua pulita è così alta che può essere riutilizzata nel processo. Riciclando le acque reflue in questo modo, è possibile ridurre i costi di smaltimento fino al 98%.
Ciò che differenzia i sistemi di distillazione sottovuoto VACUDEST dalla concorrenza sono le tecnologie brevettate dall'application centre per una soluzione senza acque reflue che garantisce un distillato di qualità elevata.
Il distillato è praticamente privo di oli, rendendolo ottimale per il riutilizzo anche in processi molto esigenti.
Ogni azienda che genera più di 180 metri cubi di acque reflue l'anno può risparmiare denaro. È possibile trattare emulsioni oleose dei lubrificanti di raffreddamento, emulsioni derivanti dalla pressofusione e le acque di risciacquo utilizzate nel lavaggio dei pezzi e nei processi di trattamento superficiale, per fare solo alcuni esempi.
Chi desiderasse scoprire di più sulla tecnologia VACUDEST, può visitare il team di H2O GmbH a Industrie Paris, dal padiglione 5, stand G34.
Per maggiori informazioni: www.h2o-de.com