Venator ha ottenuto la ‘Medaglia d’Oro’ di EcoVadis per il secondo anno consecutivo

Date: 31/10/2024
The EcoVadis gold medal obtained by Venator

La nuova valutazione della sostenibilità di EcoVadis colloca Venator tre le migliori aziende internazionali.

Il produttore internazionale di pigmenti e additivi Venator ha recentemente annunciato di aver ricevuto la ‘Medaglia d’Oro’ per la sostenibilità da EcoVadis, per il secondo anno consecutivo. Quindi, l'azienda è ora posizionata nel miglior 5% di tutte le attività valutate e nel migliore 3% del settore chimico.

EcoVadis è un fornitore di valutazione riconosciuto a livello mondiale che analizza le aziende in base a diversi criteri, tra cui l'impatto ambientale, i diritti umani e del lavoro, l'etica e l’approvvigionamento sostenibile, offrendo una panoramica completa delle loro prestazioni complessive.

La nuova classificazione oro colloca Venator tra i maggiori esponenti nel settore della sostenibilità globale, evidenziando ulteriormente il suo impegno costante verso pratiche aziendali responsabili e allineando le sue operazioni ai più elevati standard di responsabilità aziendale.

“Sono lieto che Venator abbia nuovamente ricevuto una ‘Medaglia d’Oro’ nelle valutazioni di sostenibilità di EcoVadis. Ancora più incoraggiante è il fatto che abbiamo aumentato il nostro punteggio complessivo rispetto all'anno precedente, a testimonianza del notevole lavoro svolto. Molti ringraziamenti a tutti coloro che hanno contribuito al raggiungimento di questo entusiasmante traguardo”, ha dichiarato Rob Portsmouth, vice-presidente esecutivo per la sostenibilità e le questioni ambientali, sanitarie, di sicurezza e di risorse umane di Venator.

In effetti, l'azienda è stata in grado di ottenere successi significativi in ​​termini di approvvigionamento sostenibile ed etica, sottolineando la sua dedizione al miglioramento del coinvolgimento dei fornitori e delle pratiche di approvvigionamento sostenibile. Inoltre, venator si impegna a promuovere un ambiente di lavoro sicuro e inclusivo, riducendo il suo impatto ambientale, guidando l'innovazione nei prodotti sostenibili e fornendo dati accurati sulle prestazioni.