Dal 1° novembre Vincent Robin ricoprirà il ruolo di vicepresidente della divisione Global Automotive Coatings di PPG.
Il produttore di vernici PPG ha nominato Vincent Robin nuovo vicepresidente della divisione Global Automotive Coatings. Dopo aver iniziato la sua carriera in PPG nel 1987, Robin ha ricoperto ruoli dalla crescente responsabilità all'interno dell'industria automobilistica. Si è trasferito a Shanghai nel 2010 in quanto vicepresidente della divisione Automotive Coatings per l’area Asia Pacifico ed è stato determinante nella crescita e nel rafforzamento delle attività. Nel 2019 ha ampliato le sue responsabilità includendo la supervisione di tutte le funzioni nella regione dell'Asia Pacifico in qualità di nuovo presidente.
Attualmente ricopre il ruolo di presidente della regione Asia Pacifico, vicepresidente della divisione dedita alle vernici per il settore automotive in Asia e continuerà a riferire a Rebecca Liebert, vicepresidente esecutivo di PPG. Inoltre entrerà a far parte del comitato operativo della società.
In questo nuovo ruolo Robin guiderà la divisione globale di vernici per autoveicoli attraverso lo sviluppo di una strategia aziendale incentrata sulla crescita. Si occuperà inoltre della strategia globale per il lancio e l’esecuzione delle iniziative di PPG riguardanti la mobilità, che si concentrano sullo sviluppo di veicoli elettrici, autonomi, connessi e condivisi.
“La profonda conoscenza di Vincent sull'industria automobilistica globale, l'esperienza in mercati in forte crescita e le comprovate capacità di leadership saranno preziose per la divisione delle vernici per il settore automotive di PPG. PPG rimane impegnata nello sviluppo di innovative soluzioni sostenibili che promuovono il futuro della mobilità e consentono ai nostri clienti di accelerare il lancio di veicoli elettrici”, ha affermato Liebert. “Con i suoi anni di esperienza nel settore automobilistico, Vincent comprende in prima persona l'importanza di collaborare con i clienti per soddisfare le loro esigenze in continua evoluzione”.