Lavaggio e depurazione priva di COV di attrezzature per l'applicazione della vernice

Date: 09/04/2017
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

Gardostrip® P soddisfa gli standard ambientali richiesti dalle OEM del settore automotive e offre risparmi di processo significativi.

Chemetall, importante fornitore a livello mondiale di trattamenti superficiali e business unit globale di BASF Coatings, ha introdotto una tecnologia di lavaggio e depurazione priva di COV nel mercato automotive. Gardostrip® P soddisfa gli standard ambientali richiesti dalle OEM del settore automotive e offre risparmi di processo significativi. Gli agenti di lavaggio e depurazione di Chemetall consentono ai direttori dei reparti verniciatura di cambiare colori e sistemi di verniciatura delle loro apparecchiature di applicazione in modo efficiente, a supporto di un'elevata flessibilità del processo di produzione.

"In qualità di specialisti del pretrattamento, abbiamo una relazione stretta con l'industria automotive e siamo consapevoli delle loro sfide e dei processi produttivi adiacenti", dichiara Namhun Lee, Global Key Account Manager di Chemetall. "Per migliorare le loro operazioni di verniciatura, abbiamo sviluppato una nuova tecnologia di lavaggio e depurazione che offre vantaggi ambientali, finanziari e qualitativi ai nostri clienti". Gardostrip® P non contiene nessun Composto Organico Volatile (COV) ed è conforme alle normative ambientali. Tutti gli ingredienti sono solubili in acqua e facili da riciclare.

Un altro beneficio consiste nella bassa concentrazione di utilizzo. Rispetto ai prodotti convenzionali, l'agente di lavaggio e depurazione di Chemetall può essere usato con una concentrazione di soltanto il 3-5%, ottenendo al tempo stesso una prestazione di lavaggio equiparabile allo stesso elevato livello. Questa bassa concentrazione porta a un consumo ridotto del prodotto, con conseguenti risparmi sui costi di processo e smaltimento.

Gardostrip® P è adatto a tutti i primer e mano di fondo a base acqua 1K o 2K. Le eccellenti prestazioni di pulizia, unite ai benefici ambientali, hanno convinto sempre più clienti del settore automotive a utilizzare gli agenti di lavaggio e pulizia privi di COV di Chemetall nei loro reparti di verniciatura.

Per maggiori informazioni: www.chemetall.com