WACKER ha festeggiato alla grande il trentesimo anniversario della sua sussidiaria cinese a Shangai.
WACKER ha recentemente annunciato di aver tenuto una gran cerimonia a Shangai per celebrare il trentesimo anniversario della sua succursale cinese, insieme ai clienti, alle autorità locali e ai collaboratori di lunga data.
L'azienda ha iniziato a strutturarsi in Cina con l’apertura dei primi uffici nel 1993. Sette anni dopo, ha aperto a Shangai il suo primo centro tecnico applicativo regionale, dotato di diversi laboratori applicativi e di ricerca per lo sviluppo di prodotti su misura, al fine di soddisfare le esigenze regionali e servire diversi settori come l'edilizia, i rivestimenti, gli adesivi, l'elettronica, l'automotive e la cura della persona. La struttura gestisce anche diversi centri di competenza globale per la cura dei consumatori, il cemento e il calcestruzzo, la mobilità elettrica e i materiali di interfaccia termica.
Inoltre, a maggio di quest’anno il gruppo ha avviato dei nuovi impianti di produzione per dispersioni e polveri polimeriche disperdibili a Nanjing, mentre a settembre ha annunciato l'espansione di diverse nuove linee dedicate alla produzione di fluidi siliconici funzionali, emulsioni siliconiche e gel elastomerici siliconici presso il sito di Zhangjiagang.
"La Cina è il più grande mercato chimico del mondo e un importante motore di crescita per l'economia globale. Il Paese offre un'ampia gamma di opportunità di sviluppo che intendiamo sfruttare costantemente. Questo è il nostro più grande investimento da quando il sito è entrato in funzione. Negli ultimi 30 anni, abbiamo investito quasi 1 miliardo di euro nella produzione, nell'assistenza sia tecnica che clienti e nella ricerca in Cina", ha dichiarato Christian Hartel, Presidente e CEO di WACKER.
WACKER Cina conta oggi oltre 1.700 dipendenti e gestisce una rete capillare composta da quattro siti produttivi, tre centri tecnici, otto uffici commerciali e una struttura di formazione. Nel 2022 ha generato circa 2,45 miliardi di euro, pari a circa il 30% delle vendite mondiali.
"Il nostro bilancio è impressionante: con una rete completa di siti di produzione integrati, quattro joint venture, centri di ricerca e sviluppo e di assistenza tecnica, nonché diversi uffici commerciali, siamo ben posizionati strategicamente, soprattutto su temi chiave di crescita come la crescente elettrificazione dei veicoli in Cina. Ciò andrà a vantaggio della nostra attività nel settore dei siliconi, in quanto i nostri siliconi ad alte prestazioni sono essenziali per lo sviluppo e la produzione di veicoli elettrici", ha commentato Alvin Hu, presidente di WACKER Cina.