La creazione del centro di ricerca e sviluppo consentirà a Wanhua di creare una nuova base di clienti nel mercato europeo delle vernici e dei rivestimenti.
Wanhua Chemical ha recentemente annunciato di aver aperto un nuovo centro di ricerca e sviluppo a Barcellona (Spagna), con l'obiettivo di soddisfare le esigenze dei clienti locali offrendo servizi di consulenza tecnica sulle prestazioni del prodotto, sui metodi applicativi e sulla selezione delle materie prime.
Il centro di recente inaugurazione sarà infatti dedicato alla chimica fine e ai materiali per vernici, rivestimenti e adesivi, nonché alla ricerca e allo sviluppo di energie rinnovabili, soluzione per il riciclo dell’anidride carbonica e materiali di origine biologica.
“Noi di Wanhua Chemical abbiamo sempre dato priorità all'innovazione tecnologica, nostra competenza principale. L'apertura del centro di ricerca e sviluppo a Barcellona simboleggia il nostro impegno costante nel fornire prodotti di alta qualità e nel soddisfare le esigenze dei clienti. Aspiriamo a interagire con il settore con uno spirito di apertura, collaborando per promuovere l’innovazione e aprire la strada allo sviluppo sostenibile”, ha commentato Hua, vice-presidente esecutivo di Wanhua Chemical. Inoltre, il centro si occuperà di identificare soluzione per la chimica verde, l’energia rinnovabile, l’economia circolare e l’utilizzo dei rifiuti, nonché sullo sviluppo di prodotti sostenibili, collaborando con istituti di ricerca”.