La classificazione oro assegnata da EcoVadis posiziona Westlake Epoxy tra il 5% delle migliori aziende chimiche valutate a livello globale.
Westlake Epoxy ha annunciato di aver ricevuto la medaglia d'oro 2024 da EcoVadis, il principale fornitore internazionale di valutazioni inerenti alla sostenibilità aziendale, che considera le prestazioni di responsabilità sociale delle imprese (CSR) utilizzando standard internazionali come la Global Reporting Initiative, l'ONU Global Compatto e ISO 26000.
Le classificazioni di EcoVadis consentono ai clienti e agli investitori di valutare e confrontare le prestazioni dei propri fornitori e collaboratori. Westlake Epoxy Europe ha ottenuto la valutazione ‘Gold’ nelle aree relative alla sostenibilità ambientale, al rispetto dei diritti umani e dei lavoratori e all’etica dell’approvvigionamento – con un punteggio totale di 75 punti su 100.
“La sostenibilità è il fondamento della strategia di Westlake Epoxy, integrata nelle nostre operazioni e nell’offerta di prodotti. Questa valutazione EcoVadis Gold riafferma il nostro impegno nel creare un presente e un futuro sostenibili, in linea con la nostra missione di migliorare la vita ogni giorno. Utilizziamo il sistema di classificazione consolidato per scoprire dettagli sui nostri punti di forza e opportunità, garantendo che i nostri materiali e le nostre soluzioni tecniche rimangano essenziali per i nostri clienti, mentre ci impegniamo a soddisfare le loro esigenze future e identificare aree di miglioramento”, ha affermato Karl- Martin Schellerer, vice-presidente di Westlake Epoxy per l’Europa e l’Asia.
Westlake Epoxy offre resine epossidiche, modificatori e agenti indurenti adatti a vernici e rivestimenti protettivi per diversi settori, tra cui l’edilizia, l’ingegneria civile, l’elettronica e l’industria automobilistica e aerospaziale.