Ewald Dörken AG ha inaugurato l'iniziativa WE.YOU.HERE per sostenere l'economia locale di Herdecke e Hagen durante la pandemia da Coronavirus.
Per supportare l'economia locale di Herdecke e Hagen, dove è localizzato Dörken Group, l'azienda ha fornito a tutti i suoi dipendenti 1000 euro da spendere in ristoranti e negozi locali. La società dichiara che questo è anche un modo per ringraziare tutti i dipendenti che hanno mostrato dedizione e impegno nei confronti della propria azienda durante la crisi da Coronavirus, anche se hanno dovuto apportare alcune limitazioni significative al loro modo di vivere o subire perdite di reddito a causa della mancanza di lavoro.
A causa dell'impossibilità di presentare l'iniziativa ad una classica assemblea di lavoro, la campagna WE.YOU.HERE, è stata svelata al cinema drive-in temporaneo di Hagen su Otto-Ackermann-Platz. La società ha quindi invitato tutti i dipendenti che il luogo potesse ospitare nelle condizioni attuali ad una serata al cinema nelle loro auto; tutti gli altri hanno potuto partecipare da casa e seguire l'evento tramite live streaming.
Il film è iniziato con un poetry slam nel backstage del salotto del rapper tedesco Norman Sinn, che ha catturato perfettamente l'atmosfera del periodo del Coronavirus, seguito dalla proiezione del film "Der Junge muss an die frische Luft".
WE.YOU.HERE: Com'è nata la campagna
Il Coronavirus ha messo in disordine tutte le nostre vite. Sia a livello professionale che privato. I mercati, le persone e le aziende devono affrontare problemi mai sperimentati prima. Anche la nostra azienda è stata colpita dalla crisi e abbiamo chiesto molto ai nostri dipendenti. Ma è proprio a grazie a questa situazione eccezionale che abbiamo vissuto, che ci siamo resi conto di poter contare sui nostri dipendenti. Ma anche sui nostri clienti e azionisti. Ed è per questo che siamo stati estremamente fortunati, nonostante tutti i problemi. Un ringraziamento molto speciale per questo. Tutti noi abbiamo dovuto affrontare problemi in queste ultime settimane. Ci siamo distanziati l'uno dall'altro e tuttavia abbiamo sviluppato una coesione che è eccezionale - anche per gli standard Dörken. Volevamo quindi portare la nostra solidarietà al mondo esterno e aiutare l'economia locale di Herdecke e Hagen a ripartire. Abbiamo bisogno di una ripresa del commercio, dei piccoli negozi e della ristorazione. Affinchè la diversità culturale così come la conosciamo e la amiamo, venga preservata e arricchisca le nostre vite in futuro", ha affermato Thorsten Koch, membro del consiglio di amministrazione di Dörken, rivolgendosi ai dipendenti per spiegare il ragionamento alla base del progetto.
La società ha anche ringraziato la città di Herdecke e la città di Hagen per il loro sostegno nell'organizzazione della campagna.
Il sindaco di Herdecke, Katja Strauss-Köster e il sindaco Erik O. Schulz hanno espresso i loro ringraziamenti per la campagna presso i rispettivi domicili e a nome delle aziende locali e dei fornitori. Lo staff di Dörken ha espresso la propria gioia sul luogo con un concerto e, in rete, attraverso messaggi entusiastici.