X-Rite presenterà le soluzioni per la misurazione del colore all'European Coatings Show 2023

Date: 22/03/2023
Categorie: Eventi e fiere
A colour measurement tool of X-Rite with expamples of uses

Ad ECS, X-Rite presenterà le sue ultime innovazioni per la formulazione dei colori e la corrispondenza cromatica.

Il fornitore internazionale di tecnologia del colore X-Rite Incorporated e Pantone LLC hanno annunciato che presenteranno le ultime soluzioni di misurazione del colore per ottenere un flusso di lavoro sostenibile all’European Coating Show, la fiera dedicata all'industria globale delle vernici e dei rivestimenti che si terrà dal 28 al 30 marzo 2023 a Norimberga (Germania).

Durante l'evento, le aziende mostreranno come i produttori di vernici e rivestimenti possono accelerare la formulazione del colore, garantire un’accurata corrispondenza cromatica ed evitare difetti durante tutta la produzione al fine di raggiungere gli obiettivi di sostenibilità e migliorare la soddisfazione del cliente. Inoltre, X-Rite mostrerà le sue soluzioni di colore connesse, che standardizzano le comunicazioni digitali inerenti ai colori per designer, produttori di vernici e OEM.

“Il cambiamento climatico ha accelerato il passaggio dell'industria delle vernici e dei rivestimenti verso la digitalizzazione e la riduzione dell'impatto ambientale. Ad ECS, i partecipanti possono vedere la tecnologia avanzata di misurazione del colore progettata per semplificare l'acquisizione di dati cromatici precisi e la loro digitalizzazione durante flusso lavorativo. I clienti possono comunicare accuratamente, creare prototipi virtuali, formulare in modo efficiente i coloranti ottimizzando i pigmenti, controllare la qualità del colore e tenere traccia dei dati per la conformità e il miglioramento continuo. Ciò comporta una riduzione degli sprechi, delle rilavorazioni e un flusso di lavoro sostenibile”, ha dichiarato Matthew Adby, direttore della produzione di X-Rite.

X-Rite sarà nel padiglione 4 allo stand 566.