Il webinar promosso da BYK-Gardner indicherà come ottenere dati di misurazione obiettivi ed affidabili sulla brillantezza.
BYK-Gardner ha recentemente annunciato che mercoledì 23 gennaio alle ore 14:00 il proprio Sales Manager Pasquale Roberti condurrà un webinar a partecipazione gratuita dalla durata di sessanta minuti dal titolo “Gloss in teoria e in pratica”.
Le variazioni di brillantezza possono essere la conseguenza dei diversi parametri di processo, come anche delle proprietà dei materiali impiegati. Tuttavia, generalmente i prodotti che presentano tali variazioni di brillantezza sono percepiti di bassa qualità e potrebbero indurre i clienti a presentare reclami. Dati di misurazione obiettivi ed affidabili con limiti definiti sono dunque i prerequisiti per un processo produttivo stabile.
Il webinar promosso da BYK-Gardner indicherà dunque quale geometria di misura dovrebbe essere usata e quando misurare con due o tre angoli, oltre a presentare le specifiche tecniche essenziali che un glossmetro deve soddisfare per essere in accordo con gli standard internazionali. Inoltre, sarà anche analizzata l’influenza della struttura superficiale sui dati e i limiti stessi della misurazione.
È possibile registrarsi qui.