Il 2020 è stato un anno insolito e impegnativo, tuttavia il team editoriale di ipcm^®^ ha lavorato duramente per continuare ad informare, creare contenuti e mostrare il meglio del settore dei trattamenti delle superfici.
Il 2020 è stato forse l'anno più insolito mai vissuto finora per gran parte di noi. Durante i primi mesi dell'anno all'interno della nostra redazione abbiamo visto sfumare la possibilità di poter presenziare alle fiere ed eventi più importanti per il settore, di organizzare in presenza le sessioni dei corsi di formazione di ipcm®_Academy, così come di poter incontrare dal vivo e intervistare i protagonisti dei nostri reportage.
Tuttavia, se nel corso dello scorso anno avete sfogliato le pagine delle nostre riviste, vi sarete resi conto che il lavoro della redazione di ipcm® non si è mai fermato: abbiamo dovuto adattarci e ripensare flussi e modalità di lavoro per declinarli al meglio a questa nuova situazione, con l'obiettivo di non smettere mai di informare, creare contenuti e mostrare il meglio del settore dei trattamenti superficiali.
La spinta continua del digitale ci ha sicuramente supportato nel proseguire a offrire all'industria lo stesso servizio informativo che ci contraddistingue da 11 anni. Sebbene abbiamo sempre creduto molto nei canali digitali - che sono parte integrante sia della nostra offerta pubblicitaria ed editoriale sia della nostra comunicazione, con canali social, newsletter e un sito-portale per offrire contenuti e informazioni completi - ci siamo resi conto che il 2020 rappresentava l'anno giusto per ampliare e diversificare la nostra offerta di servizi e dar vita a nuovi progetti innovativi.
Fra questi, oltre al lancio del nuovo sito di EOS Mktg&Communication, azienda specializzata in consulenza di marketing, organizzazione eventi e progettazione grafica nonché casa editrice delle testate ipcm®, e di ipcm®_Academy, la divisione dedicata alla formazione e all'aggiornamento dei tecnici di verniciatura, spiccano Beyond the Pandemic, una serie di video-interviste di 20 minuti che mirano a portarvi una testimonianza reale e senza filtri di come il settore stia vivendo questa pandemia, e ipcm® on air, un format televisivo esclusivo dedicato all'innovazione tecnologia del settore verniciatura e finitura delle superfici.
Guarda il video per saperne di più sui nostri risultati raggiunti e sui progetti lanciati lo scorso anno