Dow ha selezionato AB Specialty Silicones come distributore autorizzato per il mercato dei rivestimenti elastomerici per tetti negli Stati Uniti e in Canada.
Dow ha recentemente annunciato di aver siglato un accordo di distribuzione con AB Specialty Silicones che consentirà all'azienda di commercializzare i propri siliconi funzionali per le vernici elastomeriche per tetti (ERC) negli Stati Uniti d'America e in Canada.
AB Specialty Silicones è un produttore e distributore americano di prodotti chimici siliconici speciali. I siliconi consentono di ottenere un'eccellente stabilità ai raggi UV e resistenza all'acqua stagnante, particolarmente apprezzata per le vernici White Reflective Roof. Le ERC in silicone sono quindi vernici liquide che essiccano in un film impermeabile durevole ma elastico per tetti piani o poco inclinati.
La collaborazione sosterrà il recente investimento di Dow, aggiungendo capacità significativa al mercato nordamericano, poiché AB Specialty Silicones ha una profonda conoscenza e relazioni in tutto il settore insieme a competenze di formulazione e assistenza tecnica e capacità di stoccaggio di grandi quantità.
“Dow si impegna per un domani più sostenibile. Il nostro investimento nella capacità produttiva di materie prime per supportare le vernici elastomeriche aumenterà la disponibilità sul mercato, consentendo ai proprietari di edifici di selezionare facilmente soluzioni durature con elevata riflettività, riducendo l'energia utilizzata per il raffreddamento dell'edificio e l'effetto del riscaldamento urbano. Siamo entusiasti per il futuro che questa collaborazione porterà”, ha dichiarato Jean-Paul Hautekeer, direttore globale del marketing strategico per il settore Building & Infrastructure di Dow.