Il sistema elegante e sostenibile sviluppato da AERO ha dotato una Jaguar F-Pace di un esclusivo tetto a contrasto.
Per fornire un rivestimento personalizzato a uno dei suoi clienti, Germain Jaguar Land Rover (Ohio, USA) ha utilizzato l'esclusivo sistema a film di AERO con il quale ha creato un tetto a contrasto, rendendo così ancora più unica nel suo genere una Jaguar F-Pace.
Solitamente, i tetti a contrasto non sono offerti dalla casa automobilistica americana a causa dei vincoli di produzione delle tradizionali linee di verniciatura. Tuttavia, i rivestimenti a film di AERO hanno permesso all'azienda di installare un tetto a contrasto elegante ed efficiente. Tali rivestimenti possono essere allungati e facilmente applicati a temperatura ambiente. La tecnologia AERO non produce CO2, non include COV, PVC e solventi. Inoltre, non richiede acqua durante l'applicazione e la produzione. Recentemente, i rivestimenti a film di AERO sono stati utilizzati anche su Illini Solar Car.
“AERO ci ha permesso di dare un ulteriore valore aggiunto ai nostri clienti, un fattore positivo per la nostra concessionaria e per Jaguar. Il nostro cliente ha scelto un tetto nero lucido, che offriva un contrasto unico con la finitura bianca di fabbrica della sua Jaguar. La possibilità di personalizzazione senza compromettere la qualità o la sostenibilità è l'apice del lusso, e per noi - concessionaria di automobili di lusso - rappresenta un forte vantaggio competitivo", ha commentato Austin Germain, Direttore Generale di Germain Jaguar Land Rover.
“Verniciare un'auto, mascherare, insacchettare, verniciare di nuovo per creare il tetto a contrasto, quindi rimuovere le mascherature, il sacco e applicare il trasparente è un gioco a profitto zero per i marchi di lusso che usano la vernice tradizionale. Con AERO, tale processo viene drasticamente ridotto, senza alcun impatto ambientale. La facilità di applicazione di AERO rende possibile che gli OEM di lusso possano persino trasmettere questa capacità al rivenditore e fortificare la propria posizione come brand ambiziosi", ha affermato Jim McGuire, CEO di AERO Sustainable Material Technology.