AkzoNobel ha verniciato con successo i velivoli di Shropshire Aircraft Painting

Date: 07/01/2025
Categorie: Storie di successo
a photo of an aircraft painted with akzonobel's paints

La collaborazione di Shropshire Aircraft Painting con AkzoNobel riafferma la sua dedizione a fornire qualità e maestria di alto livello, assicurando ai proprietari di aeromobili una finitura sempre eccezionale.

Il fornitore internazionale di vernici e rivestimenti AkzoNobel ha fornito con successole sue vernici aerospaziali a Shropshire Aircraft Painting, elevando la qualità degli aerei verniciati.

Shropshire Aircraft Painting vanta oltre 40 anni di esperienza nella verniciatura di aeromobili e si rivolge principalmente ai proprietari privati di aerei dell'aviazione generale (GA). Il portfolio dell'azienda comprende tutto, dai moderni Piper Cherokees agli addestratori d'epoca come l'AT-6 Harvard.

“Abbiamo recentemente riverniciato il nostro primo aereo (un Piper P-28 Cherokee) utilizzando una vernice AkzoNobel e la differenza nell'applicazione e nella finitura è fenomenale. Non solo la finitura è eccellente, ma dobbiamo anche utilizzare un volume inferiore di vernice per ottenere la stessa copertura, poiché le caratteristiche di copertura della vernice AkzoNobel sono così buone. Questo non solo ci fa risparmiare denaro, ma è anche migliore per l'ambiente,” ha dichiarato Keith Bebbington, titolare di Shropshire Aircraft Painting.

Shropshire Aircraft Painting ha recentemente adottato Alumigrip 4200 di AkzoNobel, una vernice poliuretanica a tre componenti e a basso contenuto di COV, nota per la sua elevata brillantezza e l'eccezionale distinzione dell'immagine (DOI). Se abbinata al trasparente Alumigrip 4450, la finitura offre eccezionale durabilità e un'ottima resistenza alle intemperie, ai fluidi idraulici, agli oli e ad altri liquidi. Alumigrip 4200 è anche lucidabile, garantendo un risultato professionale per ogni progetto.

“In questa particolare applicazione abbiamo optato per una vernice ad effetto metallizzato che rappresenta un notevole miglioramento rispetto alle vernici utilizzate in precedenza e il feedback dei nostri clienti è stato eccellente. Con una serie di clienti impressionati dal nostro lavoro e dalle prestazioni delle vernici AkzoNobel, sto cercando di assumere altri verniciatori per soddisfare la domanda,” ha aggiunto Keith Bebbington.

Inoltre, nel 2022 Shropshire Aircraft Painting ha collaborato con l'appassionato di aviazione locale Alex Cartwright per dare vita a uno schema di colori personalizzato sul Pitts S1-11B ad alte prestazioni costruito ex novo da Alex. Il progetto ha utilizzato l'Aerodur Barrier Primer 37045 di AkzoNobel, un primer epossidico tricomponente esente cromo, seguito dalla vernice di base Alumigrip 4250 per il colore d'accento e rifinito con il trasparente Alumigrip 4450 per una brillantezza e una durabilità senza pari.

Tag: AkzoNobel