AkzoNobel protegge la storica nave cinese per le trivellazioni in alto mare con rivestimenti marini avanzati

Date: 09/01/2025
Categorie: Storie di successo
photo of the Dream

I rivestimenti marini di AkzoNobel proteggeranno l'imbarcazione cinese da condizioni difficili e imprevedibili, prolungandone significativamente la vita utile.

Il fornitore internazionale di vernici e rivestimenti AkzoNobel ha protetto l'innovativa nave cinese per la perforazione in acque profonde, la “Dream”, con oltre 300.000 litri dei suoi rivestimenti marini avanzati International®. Questa nave all'avanguardia, in grado di perforare fino a 11.000 metri nella crosta terrestre e nel mantello superiore, segna una pietra miliare significativa nell'ingegneria oceanica e nell'esplorazione scientifica.

“Siamo stati onorati di sostenere questo importante progetto. Abbiamo sviluppato una soluzione personalizzata, applicando tutta la nostra esperienza e competenza per garantire che la nave sia equipaggiata per resistere alle condizioni difficili e imprevedibili, estendendo al tempo stesso in modo significativo la sua durata di vita,” ha dichiarato Simon Parker, direttore del settore Marine and Protective Coatings dell'azienda.

Lunga quasi 180 metri, la Dream è attrezzata per una serie di missioni, tra cui l'esplorazione di risorse in acque profonde, la perforazione scientifica oceanica e la ricerca marina a lungo raggio. Progettata per resistere a condizioni marittime estreme, compresi i super tifoni, la nave può operare ininterrottamente per un massimo di 120 giorni in mare.

La Dream è protetta da una serie di rivestimenti International® per garantire prestazioni e durata ottimali, come Intershield 300, Intersmooth 7465Si e Interthane 990. Questi prodotti all'avanguardia garantiscono un'eccezionale resistenza agli agenti atmosferici, capacità anticorrosive e prestazioni antivegetative, fondamentali per le operazioni a lungo termine in ambienti marini difficili.

“Si tratta di una svolta significativa nella tecnologia e nelle attrezzature chiave della Cina per l'esplorazione delle profondità marine. Oltre a fornire prodotti vernicianti di altissima qualità e dalle prestazioni eccezionali, AkzoNobel ha anche fornito un'assistenza tecnica completa e servizi in loco, gettando una solida base per le missioni di esplorazione e ricerca della nave”, ha aggiunto Hu Lin, Guangzhou Marine Geological Survey Bureau.

L'esperienza di AkzoNobel nei rivestimenti marini va oltre il Dream. Infatti, l'azienda ha fornito prodotti International® anche per la prima nave da crociera di grandi dimensioni costruita in Cina, l'Adora Magic City, e per la prima rompighiaccio costruita in Cina, la Xuelong 2.