AkzoNobel ha rivelato il colore dell'anno 2022

Date: 14/09/2021
Categorie: Trend di settore
Akzonobel Bright Skies hue interior

Il produttore di vernici AkzoNobel ha rivelato Bright Skies, il suo colore dell'anno 2022.

AkzoNobel ha rivelato il suo colore dell'anno per il 2022: Bright Skies™. Un'ampia ricerca sulle tendenze globali condotta da esperti dei colori per vernici dell’azienda e designer internazionali ha scoperto che la leggera tonalità azzurro cielo sarà il colore più apprezzato e utilizzato nel prossimo anno.

La ricerca ha segnalato che, dopo aver trascorso così tanto tempo all'interno, le persone si sentono chiuse dentro e desiderano espansione, aria aperta e connessioni con i grandi paesaggi all'aperto.

“Nel 2022, Bright Skies ci aiuterà ad abbracciare nuove idee e a plasmare un nuovo futuro. Il colore riflette i cieli illimitati sopra di noi, dandoci lo spazio per ridefinire il ruolo delle nostre case, della natura, delle arti e delle nuove voci nelle nostre vite. Poiché i consumatori cercano di esprimere sé stessi e trasformare i loro spazi, il nostro obiettivo come esperti del colore è ispirare la loro fiducia nel colore ", ha affermato Heleen van Gent, direttore creativo del Global Aesthetic Center di AkzoNobel.

Il report annuale sulle tendenze dei colori del Global Aesthetic Center è usato da AkzoNobel per realizzare colori, prodotti e contenuti visivi stimolanti.

“Le nostre attività di vernici e rivestimenti utilizzano le informazioni della ricerca per dare vita a superfici con colori di tendenza. Ogni anno apriamo la strada a un nuovo mondo di possibilità per clienti e consumatori, offrendo colori e finiture specifiche per i mercati di vernici decorative e del legno, per l’elettronica di consumo e il settore, aerospaziale, automobilistico e architettonico”, ha aggiunto Michael Friede, Chief Commercial Officer for Performance Coatings di AkzoNobel.

Per consentire ai clienti di comprendere e sperimentare meglio Bright Skies e le sue altre sfumature, AkzoNobel Aesthetic Center ha progettato quattro campionari di colori decorativi: Workshop, Greenhouse, Studio e Salon. Possono essere utilizzati per definire zone in spazi polivalenti, trasmettere un senso di simbiosi con la natura in ambienti interni e creare un'atmosfera rilassante o incoraggiare unità.

Le tendenze influenzano anche le linee Automotive and Specialty Coatings, Coil and Extrusion Coatings, Powder Coatings e Wood Coatings. Saranno inoltre sviluppati campionari su misura per il mercato aerospaziale, automobilistico, dell'elettronica di consumo, dei mobili in metallo, degli elettrodomestici, dei mobili, dei pavimenti, dei prodotti per l'edilizia e l'architettura.