L'iniziativa rientra nella strategia di AkzoNobel di modernizzare e ottimizzare le proprie attività, migliorare la competitività e promuovere una crescita sostenibile, rafforzando la sua forte posizione nel mercato francese delle vernici e dei rivestimenti.
Il fornitore globale di vernici e rivestimenti AkzoNobel
ha annunciato l'intenzione di investire 22 milioni di euro nel suo attuale sito di punta per la produzione di vernici decorative a Montataire
(Francia).
Oltre al nuovo sito, AkzoNobel intende riorganizzare le sue funzioni commerciali e di supporto, nonché la sua rete di distribuzione. Questi cambiamenti comprenderanno il trasferimento di alcuni punti vendita a partner indipendenti e la chiusura di altri. Di conseguenza, si prevede che la ristrutturazione porterà alla riduzione di 211 posizioni e alla creazione di 29 nuovi posti di lavoro in Francia.
Informazioni su AkzoNobel
Fondata nel 1792, AkzoNobel è un fornitore leader di vernici e rivestimenti, noto per le sue soluzioni innovative che danno colore alla vita quotidiana e proteggono i beni essenziali. Presente in oltre 150 Paesi, l'azienda sfrutta la sua vasta esperienza per fornire prodotti che migliorano e sostengono la vita quotidiana.