AkzoNobel lancia Accelshield™ 300, una soluzione innovativa, priva di bisfenolo e stirene, per affrontare le sfide normative a lungo termine nel settore delle lattine per bevande.
AkzoNobel
Packaging Coatings ha presentato Accelshield™ 300, una vernice per l’interno delle lattine per bevande esente bisfenoli (non intenzionali) e stirene. Questo rivestimento offre un'eccezionale protezione anticorrosiva e fornisce ai coil coater, ai produttori di lattine e ai marchi una soluzione affidabile e a lungo termine per soddisfare i requisiti normativi attuali e futuri relativi ai materiali di interesse.
Approvato dalla Food and Drug Administration (FDA) statunitense e dai principali marchi di bevande, oltre ad essere conforme alle normative UE attuali e future, Accelshield™ 300 offre al settore del confezionamento di lattine in metallo un'alternativa valida e sicura per i liquidi più difficili. I test di laboratorio e quelli condotti sui marchi indicano anche una migliore resa aromatica rispetto alle precedenti soluzioni di mercato.
Accelshield™ 300 è caratterizzato da un'innovativa rete di resina acrilica intrecciata con una matrice polimerica reticolata unica nel suo genere. Questa combinazione innovativa offre una maggiore protezione dalla corrosione, flessibilità e prestazioni sensoriali superiori. Si integra perfettamente nelle linee di produzione esistenti senza interruzioni, migliorando l'efficienza produttiva grazie al rapido indurimento e alla riduzione dei costi energetici rispetto ai rivestimenti epossidici.
Chris Bradford, Industrial Coatings Marketing Director di AkzoNobel, ha sottolineato l'impegno dell'azienda nell'aiutare i clienti a passare a un mondo privo di bisfenolo: “Con AccelshieldTM 300, stiamo utilizzando la nostra competenza e esperienza per affrontare una serie di motivazioni e preoccupazioni che vanno oltre quelle relative alla sicurezza e alla conformità normativa o alla maggiore efficienza dei costi.”
“Le nostre nuove tecnologie garantiranno la continuità delle forniture per mantenere in funzione le linee di confezionamento, aiutando alcuni dei più grandi marchi del mondo a rimanere all'avanguardia e a cogliere il vantaggio competitivo. Il nostro obiettivo è quello di plasmare il futuro insieme, sviluppando vernici che garantiscano una conformità a lungo termine e prestazioni importanti,” ha aggiunto Chris.