AkzoNobel presenta True Joy: Colore dell'anno 2025

Date: 10/09/2024
Categorie: Trend di settore
image of the new True Joy yellow, AkzoNobel's Colour of the Year 2025

Il colore dell'anno 2025 di AkzoNobel True Joy™ è un giallo solare che riempie le nostre case di ottimismo, orgoglio e un tocco di colore vibrante.

Il fornitore internazionale di vernici e rivestimenti AkzoNobel ha recentemente presentato il suo Colore dell'Anno 2025: True Joy, un giallo frutto di un'ampia ricerca sui colori, sul design, sulle tendenze culturali, economiche e sociali, che ha identificato il desiderio di fare un salto gioioso verso l'ignoto, di celebrare l'artigianato e di abbracciare ciò che siamo.

“In questo mondo in rapida evoluzione, è facile sentirsi incerti sui nostri prossimi passi. Tuttavia, il cambiamento crea un'opportunità di immaginazione, una possibilità di creare qualcosa di ancora migliore. Con le nostre nuove palette Color of the Year e ColourFutures 2025, vogliamo ispirare i consumatori a celebrare le loro radici, la loro creatività e abbracciare l'ottimismo di andare avanti nelle loro case e nei loro spazi”, ha dichiarato Heleen van Gent, Direttore Creativo del Global Aesthetic Center di AkzoNobel.

Da oltre 30 anni il Global Aesthetic Center di AkzoNobel traduce le tendenze in colori desiderabili per le nostre case. Il suo incontro annuale di previsione delle tendenze ColourFutures riunisce esperti internazionali di interni, architetti, designer e giornalisti per condividere intuizioni su come le nostre reazioni al mondo circostante influenzino le nostre scelte cromatiche. Quest'anno, per la prima volta, sono stati inclusi anche designer junior e stagisti per garantire che i consumatori della più ampia fascia d'età fossero rappresentati nel processo decisionale dell'influente colore dell'anno.

Queste discussioni hanno portato alla creazione di tre storie di colori decorativi intorno a True Joy per aiutare i consumatori a trovare i colori complementari più adatti al loro umore e alle loro preferenze di design:

  • La storia del colore Bold invita a uscire dalla propria zona di comfort e a introdurre l'avventura nella propria casa con colori vibranti ed emozionanti.
  • La storia del colore Human incoraggia la creatività nella propria casa, riempiendola di pezzi unici fatti a mano.
  • La palette di colori Proud vi invita ad abbracciare la vostra identità e ad avere la fiducia di creare una casa che sia unica come voi.

Oltre ai marchi Deco, i colori di tendenza, le texture e gli effetti speciali sono stati pensati anche per altri mercati e segmenti chiave, tra cui aerospaziale, automotive, elettronica di consumo, dei mobili metallici e i prodotti per l'edilizia e l'architettura.

“Il nostro Colore dell'Anno determina la direzione del design a livello globale. Siamo leader nella previsione delle tendenze cromatiche e True Joy avrà un impatto sulle scelte di architetti, interior designer, sviluppatori di prodotti e dei nostri consumatori che vogliono e devono anticipare le tendenze di mercato”, ha dichiarato Jan-Piet van Kesteren, Business Unit Director per le vernici decorative in Europa, Medio Oriente e Africa.