Il nuovo centro ricerche svilupperà nuove soluzioni, tecnologie e processi per il trattamento delle acque, vernici e rivestimenti funzionali.
Il Consiglio australiano per la ricerca (ARC) ha recentemente inaugurato il nuovo centro ricerche per la produzione avanzata con materiali 2D, il quale sarà guidato dalla Monash University. Il Consiglio investirà oltre 4,3 milioni di dollari nei prossimi cinque anni per sviluppare nuove soluzioni, tecnologie e processi per il trattamento delle acque, le batterie, le vernici e rivestimenti funzionali.
Il polo, che attualmente coinvolge una ventina di studenti, più di dieci ricercatori e sei borsisti, riunirà quasi cinquanta professionisti accademici delle università locali, oltre a dieci ricercatori partner. Utilizzando approcci interdisciplinari e una forte collaborazione tra industria e mondo accademico, il centro ricerche dovrebbe creare nuove opportunità commerciali, posti di lavoro e flussi di reddito con prodotti tecnologicamente avanzati sfruttando applicazioni nuove e uniche.
"L'ARC è orgoglioso di sostenere l'eccellenza della ricerca che impatta positivamente sulla vita quotidiana degli australiani. Il centro ricerche ha creato un ambiente in cui i ricercatori e i partner industriali possono lavorare insieme per ottenere risultati trasformativi nel settore manifatturiero avanzato, aiutando le imprese australiane a generare una maggiore produzione economica in questo mercato in rapida crescita", ha dichiarato Richard Johnson, Chief Executive Officer del Consiglio australiano per la ricerca.