Kynar 500® PVDF offre ad architetti e progettisti una soluzione affidabile per prestazioni di lunga durata.
Arkema festeggia il 60° anniversario del suo prodotto di punta Kynar 500® PVDF, un fluoropolimero ad alte prestazioni che ha stabilito lo standard globale nelle vernici durature per l’edilizia .
Distribuito esclusivamente attraverso un rigoroso programma di licenze con produttori di vernici selezionati, Kynar 500 PVDF è sinonimo di qualità e affidabilità nel settore edile e delle costruzioni. Con siti produttivi in tutto il mondo, Arkema garantisce una fornitura e un'assistenza costanti per la sua base di clienti globale.
“Offriamo 60 anni di prove. Non si tratta solo di un marchio conosciuto, ma di una garanzia di tranquillità per gli architetti. La licenza del marchio Kynar 500 funge da certificato di autenticità, garantendo una durata senza pari. Siamo orgogliosi di celebrare questa pietra miliare e rimaniamo impegnati a supportare i nostri clienti nel settore delle vernici per i decenni a venire,” ha dichiarato Laurent Tellier, vice-presidente di Arkema per i polimeri ad alte prestazioni e i fluorogas.
Le vernici a base di Kynar 500 PVDF sono ampiamente riconosciute per la loro superiore resistenza ai raggi ultravioletti, alle condizioni climatiche avverse e agli inquinanti ambientali. Questi rivestimenti svolgono un ruolo fondamentale nello sviluppo urbano sostenibile, in quanto possono proteggere gli edifici per decenni senza deterioramento evidente o necessità di ri-vernciarli, riducendo i costi di manutenzione a lungo termine e l'impatto ambientale.
Applicati attraverso processi di verniciatura a spruzzo o coil coating, le vernici Kynar 500 PVDF sono utilizzate su substrati metallici nella costruzione di grattacieli, aeroporti, alberghi, centri commerciali e strutture di riferimento in tutto il mondo. Tra gli esempi più significativi vi sono L’Empire State Building di New York, il Grande Arche de la Défense di Parigi e l'Esplanade di Singapore.
Espandendo la sua innovazione nei rivestimenti sostenibili, Arkema ha anche sviluppato soluzioni PVDF a base acqua come Kynar Aquatec®, progettate per applicazioni sul campo e progetti di restauro. Riconosciuti dalla Solar Impulse Foundation come una delle “1.000 soluzioni” per un pianeta più sostenibile, le vernici Kynar Aquatec sono in grado di ridurre significativamente le temperature superficiali esterne fino a 32 °C, contribuendo a combattere l'effetto isola di calore urbana nelle aree densamente popolate.