La certificazione ISCC PLUS rafforza l'espansione delle resine Arkema Sartomer® a polimerizzazione UV/LED/EB in Asia.
Arkema ha recentemente annunciato di aver raggiunto un nuovo traguardo per quanto riguarda i suoi sforzi in materia di sostenibilità: il produttore internazionale di materiali speciali ha infatti ricevuto la certificazione Mass Balance ISCC PLUS per il suo sito produttivo a Nansha (Cina), che crea resine a polimerizzazione UV/LED/EB.
L'approccio a bilancio di massa consente all'azienda di distribuire le resine sostenibili Sartomer® a polimerizzazione UV/LED/EB in Asia. Le soluzioni sono ottenute da fonti rinnovabili e a basso impatto ambientale, rafforzando l'offerta già esistente – contenente fino all'85% di contenuto di origine biologica. La nuova gamma di prodotti bio-attribuiti supporta lo sviluppo di soluzioni più sostenibili per applicazioni in rapida crescita nei mercati locali, come l’elettronica avanzata, le nuove energie, la mobilità verde, il comfort abitativo e l’efficienza domestica.
“Questa certificazione garantisce la disponibilità di prodotti bio-attribuiti di alta qualità, supportando i nostri clienti e i nostri collaboratori regionali nel raggiungimento dei loro mercati finali, nonché dei loro obiettivi di sviluppo della sostenibilità”, ha commentato con orgoglio Terry Lin, direttore generale di Arkema Cina