Arkema ha siglato degli accordi con alcuni fornitori americani di energia elettrica per gestire le proprie attività attraverso fonti rinnovabili.
Arkema ha recentemente annunciato di aver firmato degli accordi con alcuni fornitori di energia elettrica che permetteranno al produttore di materie prime e specialità chimiche di ottenere circa il 40% dell'energia necessaria per gestire le proprie attività negli Stati Uniti d’America da fonti rinnovabili.
L’accordo siglato con Tennessee Valley Authority (TVA), Entergy e 3degrees entrerà in vigore verso la fine del 2024 e riguarderà gli stabilimenti di Calvert City, Beaumont, Chatham, West Chestere Bostik. L'obiettivo finale dell'azienda è quello di ridurre la portata delle emissioni di gas serra Scope 1 e Scope 2 del 48,5% entro il 2030.
“Questi risultati rappresentano passi importanti nel percorso di Arkema verso la sostenibilità ambientale, ma continueremo a sviluppare cooperazioni simili per aiutare il gruppo a raggiungere gli obiettivi del suo piano climatico”, ha affermato Tony O'Donovan di Arkema.
TVA ed Entergy prevedono di fornire rispettivamente circa 35 GWh/anno e 60 GWh/anno di elettricità per i siti di Calvert e Beaumont. L’azienda 3degrees fornirà invece intorno ai 57 GWh/anno per i siti di Chatham, West Chester e Bostik.