Il nuovo laboratorio per l’innovazione del Centro Tecnico di Kyoto rafforza la posizione di Arkema nel mercato dei rivestimenti.
Il produttore di resine speciali Arkema ha recentemente annunciato di aver aggiunto un laboratorio dedicato alla ricerca, ai test, allo sviluppo e all’innovazione di tecnologie a polimerizzazione UV/LED/EB
presso il suo centro tecnico di Kyoto (Giappone). Questa espansione mira a rafforzare la capacità dell'azienda di soddisfare le esigenze dei clienti che richiedono resine e additivi per applicazioni di rivestimento speciali.
“Questa espansione rafforzerà lo sviluppo del nostro portfolio di soluzioni come la tecnologia Sartomer® a polimerizzazione UV-LED ed EB, oltre a promuovere sinergie e innovazione in Giappone. Il nuovo laboratorio accelererà infatti la produzione locale di soluzioni sostenibili, che supporteranno i clienti regionali e globali nella progettazione della loro prossima generazione di prodotti” ha affermato Shinichi Sato, il presidente di Arkema Giappone.
“L'apertura del nuovo laboratorio di ricerca e sviluppo presso l'Arkema Kyoto Technical Center rappresenta una grande opportunità sia per noi, perché accelererà lo sviluppo della produzione e di nuove soluzioni innovative, che per i nostri clienti giapponesi, che beneficeranno di una gamma più ampia di competenze”, ha aggiunto Damien Vitry, direttore generale del Centro.