A partire dal 1° gennaio, Armand Ajdari sarà il nuovo Chief Technology Officer di Arkema.
A partire dal 1° gennaio 2022, Armand Ajdari entrerà a far parte di Arkema come nuovo Chief Technology Officer dell'azienda, riportando direttamente al Presidente e CEO, Thierry Le Hénaff. Ajdari sarà anche membro del comitato direttivo del Gruppo.
La nomina rappresenta un ulteriore passo avanti nella direzione strategica di Arkema
verso l'innovazione e lo sviluppo di soluzioni sostenibili, in quanto Ajdari ha più di 30 anni di esperienza nella ricerca e sviluppo in ambienti internazionali, in particolare all'interno del gruppo Saint-Gobain in qualità di Senior Vice President R&D per il settore dei Materiali Innovativi. Dopo un dottorato di ricerca in fisica teorica presso l'Università Pierre et Marie Curie di Parigi e un diploma in ingegneria presso l'École Polytechnique (Francia), ha svolto diverse attività di ricerca multidisciplinare all'interno del CNRS (Centre National de la Recherche Scientifique). Dal 2017 Ajdari ha anche ricoperto il ruolo di Executive Vice President R&D del gruppo Saint-Gobain.
Oltre alla cultura scientifica e tecnologica, il nuovo Chief Technology Officer di Arkema porterà anche importanti relazioni commerciali con partner chiave e la sua conoscenza dei megatrend del pianeta.