I nuovi agenti bagnanti di substrato prodotti da Ashland offrono un equilibrio tra bagnatura e bassa schiumosità che porta a film privi di difetti nei rivestimenti per diversi mercati finali.
Ashland ha recentemente lanciato sul mercato il nuovo portfolio di agenti bagnanti di substrato Easy-Wet™, il quale comprende una nuova generazione di additivi a base di polioli polieteri alchilici oligomerici senza silicone e ad alte prestazioni destinati alle vernici industriali e automotive di tipo premium per il metallo, le plastiche, il legno e per gli inchiostri da stampa.
Gli agenti bagnanti di substrato sono essenziali per ottenere film senza difetti, in special modo nelle vernici a base acqua, dato che aiutano a ridurre significativamente la tensione superficiale dell’acqua e a fornire proprietà bagnanti eccellenti. Il nuovo portfolio di prodotti sostenibili Easy-Wet sviluppato dall’azienda offre un equilibrio tra bagnatura e bassa schiumosità, garantendo così dei film privi di difetti nei rivestimenti per molteplici mercati finali. Inoltre, i nuovi prodotti offrono una bassissima stabilizzazione della schiuma, evitando di conseguenza il cratering o le micro perforazioni.
"La nuova piattaforma tecnologica Super Wetting di Ashland offre all'industria dei rivestimenti una linea di prodotti sostenibili e ad alte prestazioni con possibilità illimitate per varie applicazioni. Quando uno dei nostri prodotti Easy-Wet™ viene utilizzato nei rivestimenti industriali, il film finale penetra bene, portando a una perfetta bagnatura del substrato. Questa tecnologia è un'innovazione rivoluzionaria per l'intero settore", ha dichiarato Chris Brown, Vice Presidente e direttore generale di Ashland.