ASK Chemicals stabilisce nuovi obiettivi di sostenibilità per ridurre l'impatto ambientale

Date: 04/07/2023
Categorie: Istituzionali

La strategia di sostenibilità di ASK Chemicals consentirà all'azienda di diventare climaticamente neutrale entro il 2050.

Il Gruppo ASK Chemicals ha recentemente annunciato i suoi nuovi obiettivi di sostenibilità e la relativa strategia dell'azienda: il fornitore internazionale di resine e materiali industriali ad alte prestazioni per il mercato delle vernici e dei rivestimenti ridurrà costantemente le proprie emissioni di gas serra al fine di diminuire le emissioni Scope 2 del 30% entro il 2030 e raggiungere la neutralità climatica nel 2050.

Nell'ambito della sua strategia di sostenibilità, che copre la governance ambientale, sociale e aziendale (ESG), l'azienda ha già implementato cicli idrici chiusi e diversi dipartimenti hanno nominato esperti interni per stabilire una strategia basata su un'approfondita analisi.

“La strategia sta ricevendo il pieno supporto della dirigenza di ASK Chemicals Group. Siamo felici e motivati di aver raggiunto questo importante traguardo, che è passo avanti per rafforzare ulteriormente i criteri ESG all'interno della nostra azienda. Ora trasferiremo la nostra strategia nelle diverse regioni in cui operiamo sotto forma di approccio globale olistico, adeguandoci però ovviamente alle sfide locali e in sintonia con la diversità culturale”, ha affermato Jens Müller, CTO di ASK Chemicals Group, che è anche responsabile per l’ESG.

“La nostra strategia di sostenibilità dimostra l'impegno di ASK nel ridurre il proprio impatto ambientale e garantire pratiche commerciali responsabili. Sono molto orgoglioso di vedere che i nostri sforzi e risultati stanno creando una solida base e spianando la strada per una strategia globale sostenibile per il futuro di ASK Chemicals Group”, ha aggiunto anche Frank Goede, CEO di ASK Chemicals Group.