Atotech ha annunciato di aver inaugurato il nuovo stabilimento di Querétaro per espandere significativamente la propria capacità produttiva in Messico e nelle Americhe.
Atotech ha annunciato di aver celebrato l'inaugurazione del suo nuovo sito produttivo a Querétaro, in Messico. Lo stabilimento, situato nel Parque Industrial Aeropuerto (PIA) Colón, ha una capacità produttiva di 33 tonnellate al giorno, il che consente all'azienda di espandere la propria capacità di produzione in Messico e nelle Americhe.
All'evento hanno partecipato ospiti speciali tra cui Mauricio Kuri, governatore dello stato di Querétaro, e Marco Antonio Del Prete III, segretario locale per lo sviluppo industriale del governo dello stato di Querétaro. I membri del gruppo direzionale di Atotech, tra cui Peter Frauenknecht, CFO; Gertjan van der Wal, presidente del business GMF dell'azienda; e John Kochilla, Vice presidente del business delle Americhe, hanno presentato la nuova struttura e tutti i workshop offerti durante l'inaugurazione.
Nella nuova sede di Querétaro, Atotech produce prodotti per la finitura dei metalli utilizzati in vari settori, tra cui automotive, edilizia, macchinari pesanti ed elettrodomestici. L'azienda ha prodotto il suo primo lotto di prodotti chimici nel nuovo stabilimento a maggio.
“Sono lieto di annunciare l'apertura ufficiale della nostra nuova sede in Messico poiché segna un traguardo importante per la nostra azienda. Il sito di Querétaro consentirà ad Atotech di espandere in modo significativo la propria capacità produttiva oltre che una crescita sostenibile in Messico e nelle Americhe. Il nuovo stabilimento supporta anche l’aumento previsto della domanda dei clienti nei prossimi anni. Vorrei ringraziare tutte le persone coinvolte per il loro supporto, dedizione e lavoro di squadra che ci ha permesso di rendere operativo il nostro nuovo stabilimento”, ha affermato Geoff Wild, CEO di Atotech.
Grazie alla sua posizione strategica vicino ai distretti automobilistici e industriali dell'area Bajío (Querétaro, San Luis Potosí e Guanajuato), la nuova struttura garantirà un trasporto di merci e consegne più efficienti.
“Il nostro nuovo stabilimento offre molti vantaggi. L'ubicazione ci consentirà di accelerare la crescita in Messico poiché ci troviamo nelle immediate vicinanze di clienti esistenti e potenziali. La nuova struttura comprende anche un laboratorio all'avanguardia caratterizzato da tecnologie, processi e personale qualificato di alto livello per eseguire analisi e servire al meglio i nostri clienti. Inoltre, siamo molto lieti che i nostri 76 dipendenti si trovino bene a lavorare in questa struttura, che è stata completata pensando alla loro sicurezza, comfort e benessere”, ha aggiunto Ramón Bertrán, amministratore delegato di Atotech Mexico.