Axalta Coating Systems presente con la divisione Energy Solutions al CWIEME di Berlino

Date: 01/04/2016
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

Il CWIEME di Berlino è il maggiore evento a livello mondiale nel settore delle tecnologie di produzione di bobine, motori elettrici e trasformatori. Axalta Coating Systems sarà presente con la divisione Energy Solutions.

Axalta Coating Systems, tra i maggiori fornitori globali di vernici liquide e in polvere, sarà presente con la divisione Energy Solutions al Coil Winding Expo (CWIEME - Stand A19, Hall 3.2) che si terrà a Berlino dal 10 al 12 Maggio di quest'anno.

Marcus Nünning, Business Manager divisione Energy Solutions di Axalta per Europa, Medio Oriente e Africa, ha detto: "Il CWIEME è un'opportunità perfetta per presentare ai clienti esistenti e a quelli potenziali la nostra nuova gamma di prodotti Voltatex® che aiutano a fornire isolamento e protezione contro la corrosione di conduttori e componenti elettrici. La fiera ci offre la possibilità di stabilire relazioni in un'atmosfera costruttiva e di presentare alcune delle nostre più recenti soluzioni come smalti per cavi, resine impregnanti e vernici isolanti."

Smalti per cavi Gli smalti per cavi di Axalta sono utilizzati per l'isolamento elettrico primario con applicazioni che spaziano dai piccoli cavi per i componenti elettronici in miniatura ai grandi conduttori rotondi e rettangolari utilizzati in motori, generatori o trasformatori. Andreas Vendler, Global Product Manager per la divisione Energy Solutions di Axalta ha dichiarato: "Il Voltatex 7339A è una vernice magnetica per cavi basata su poliesterimide THEIC modificato. Con un contenuto alto solido del 39% e una bassa viscosità pari a 800mPas, il Voltatex 7339A è facilmente gestibile in macchinari per verniciatura verticale e orizzontale e con diverse velocità di applicazione."

Resine impregnanti Per applicazioni su cavi ad alto voltaggio, Axalta offre delle eccellenti alternative ai comuni sistemi epossidici-anidridici che sono sospettati di creare problemi di salute. Si tratta di resine impregnanti mono-componente a base di poliesterimide insatura che sono componenti chiave dei motori e dei generatori moderni. Vendler ha aggiunto: "Abbiamo un portfolio di prodotti specifici per un utilizzo nei motori elettrici e nei generatori in classe termica 180 (H) in grado di offrire stabilità meccanica, isolamento elettrico supplementare ed un'eccellente protezione contro un'ampia varietà di fattori ambientali."

Vernici per isolamento elettrico Con le vernici Voltatex, Axalta offre una gamma completa di prodotti altamente prestazionali che soddisfano le classi di isolamento C3, C5 e C6 secondo lo standard AISI-ASTM A 976-9. Nünning aggiunge: "Sicuramente presso lo stand ci ritroveremo a parlare delle vernici per isolamento elettrico di nuova generazione Voltatex 1262 - un nuovo prodotto C6 esente da formaldeide usato per i grandi generatori, e Voltatex 1250V - un nuovo prodotto per isolamento elettrico C5 con eccellenti proprietà di taglio, punzonatura e saldatura."

Il CWIEME di Berlino è il maggiore evento a livello mondiale nel settore delle tecnologie di produzione di bobine, motori elettrici e trasformatori ed attrae più di 750 fornitori provenienti da 41 nazioni e visitatori di 82 paesi.

Per maggiori informazioni: www.axaltacs.com