L'acquisizione di CPS Chemicals consentirà ad Azelis di servire meglio i clienti sudafricani operanti nel settore delle vernici e dei rivestimenti.
Azelis ha recentemente firmato un accordo per acquisire il 100% delle azioni del distributore di rivestimenti e vernici CPS Chemicals, che ha sede a Durbanan (Sudafrica). L’acquisizione espande la presenza dell’azienda nella regione, integrando nella sua catena di approvvigionamento laterale anche il segmento dei rivestimenti, degli adesivi, dei sigillanti e degli elastomeri (CASE), consentendole dunque di servire meglio i clienti locali.
“La strategia di CPS Chemicals (Coatings) è perfettamente in linea con la nostra visione di innovare attraverso la formulazione, che cerca di interagire con i clienti a livello tecnico offrendo soluzioni, laboratori e programmi di ricerca e sviluppo. CPS Chemicals (Coatings) potrà ora beneficiare della nostra rete globale di laboratori, nonché dell’esperienza e della competenza tecnica dei nostri esperti”, ha affermato Boston Moonsamy, il direttore esecutivo di Azelis in Sud Africa.
Fondata nel 1993, CPS Chemicals (Coatings) è un distributore di prodotti chimici speciali che serve principalmente il settore delle vernici, dei rivestimenti, degli inchiostri e delle resine in Sud Africa. L'azienda impiega undici persone che mantengono e sviluppano una posizione di mercato ben consolidata grazie a rapporti di lunga data con committenti globali e clienti locali, fornendo anche un ampio portfolio di prodotti insieme a un servizio dinamico e competenza tecnica.
“Unendoci al dinamico mondo di Azelis, siamo davvero entusiasti della prospettiva di sfruttare la loro vasta esperienza e il loro spirito innovativo per spingere la nostra azienda verso nuovi orizzonti. Insieme, siamo pronti a raggiungere traguardi straordinari e a ridefinire il successo”, ha aggiunto Nicholas Colepeper, il direttore esecutivo di CPS Chemicals.