La nuova partnership consentirà ad Azelis di rafforzare il proprio portfolio di pigmenti nel settore CASE.
Azelis, un fornitore internazionale di servizi per l'industria dei prodotti chimici speciali e degli ingredienti alimentari, ha recentemente annunciato un nuovo accordo di distribuzione con il produttore di inchiostri, rivestimenti, pigmenti e materiali avanzati Sun Chemical. L'accordo include anche il portfolio di pigmenti che Sun Chemical ha acquisito da BASF nel 2021.
A partire dal 1° gennaio 2023, la nuova partnership consentirà ad Azelis di rafforzare il proprio portfolio di pigmenti nei mercati di rivestimenti, adesivi, sigillanti, elastomeri (CASE) e materiali avanzati e additivi (AM&A) in Francia e nella regione del Benelux. I nuovi prodotti consentiranno quindi ad Azelis di posizionarsi come fornitore di pigmenti leader di mercato.
“Siamo felici di ampliare la nostra collaborazione con Sun Chemical, coprendo ora la Francia e il Benelux. Includendo una nuova gamma di pigmenti nel nostro portfolio che integra la nostra attuale offerta ai clienti, miglioriamo sia la nostra catena del valore laterale sia la posizione di leadership nel settore. Con questa nuova suite di pigmenti, Sun Chemical consente ai nostri team di mantenere la promessa del nostro brand - innovazione attraverso la formulazione”, ha commentato Christian Pflesser, direttore del segmento AM&A nella regione EMEA di Azelis.
Sun Chemical offre un'ampia varietà di pigmenti che soddisfano gli standard in termini di prestazioni elevate e sostenibilità. Inoltre, al fine di garantire un investimento elevato e qualitativo nell'innovazione, Azelis è ora supportata da Berna Noyan, il suo nuovo Business Development Manager per i pigmenti, che consentirà all'azienda di garantire che i clienti di prodotti chimici industriali beneficeranno di un’ampia gamma di prodotti, supporto e competenza tecnica.