Azelis ha ottenuto una B dal CDP per il suo costante impegno a ridurre le emissioni di carbonio per un futuro più green.
Azelis ha annunciato di aver ottenuto un punteggio B
(Management) dal CDP, posizionando l'azienda al di sopra della media del settore e dimostrando il suo impegno a ridurre l'impronta di carbonio e l'impatto ambientale.
Il CDP è un'organizzazione no-profit che gestisce il sistema di divulgazione globale per le organizzazioni e le istituzioni pubbliche per gestire il loro impatto ambientale. Il punteggio del CDP fornisce indicazioni sulle prestazioni ambientali di un'azienda in base al consumo di energia e di rifiuti e alle stime delle emissioni Scope 3.
"Attraverso la nostra partecipazione al progetto di rating climatico del CDP, stiamo ancora una volta mantenendo la sostenibilità in prima linea in ciò che facciamo. In Azelis aspiriamo a essere la prima azienda a cui si rivolgono gli stakeholder con ambizioni di sostenibilità e continueremo a perseguire attivamente i nostri rigorosi obiettivi di sostenibilità, sfidando noi stessi a contribuire meglio a un futuro più sostenibile", ha dichiarato Anna Bertona, Group Chief Executive Officer di Azelis.
Ottenere una B dal CDP nel nostro primo anno di presentazione è notevole e siamo davvero orgogliosi di vederci distinguere dalla media del settore. Per Azelis questo è un altro indicatore di performance che conferma che siamo sulla strada giusta per raggiungere i nostri obiettivi di sostenibilità per il 2025. Allo stesso tempo, questo risultato ci motiva a lavorare duramente per creare un impatto ancora maggiore attraverso le nostre attività legate al clima e migliorare il nostro punteggio", ha aggiunto Michael Heite, Direttore Sostenibilità del Gruppo Azelis.