Azelis conferma il proprio impegno per la sostenibilità firmando la lettera di impegno dell'iniziativa Science Based Targets (SBTi) per sviluppare obiettivi di riduzione delle emissioni di gas serra e minimizzare l'impronta di carbonio e l'impatto ambientale.
Azelis ha recentemente firmato la lettera di impegno dell'iniziativa Science Based Targets (SBTi) per sviluppare obiettivi di riduzione delle emissioni di gas serra, con l'obiettivo di ridurre la propria impronta di carbonio e l'impatto ambientale.
SBTi è un'organizzazione globale per l'azione climatica dedicata alle aziende che desiderano stabilire obiettivi basati sulla scienza per mitigare il loro impatto ambientale. In linea con l'obiettivo dell'Accordo di Parigi di limitare il riscaldamento globale, SBTi fornisce un quadro per la riduzione delle emissioni di gas serra.
“Sono orgogliosa del nostro impegno verso SBTi, che riflette la nostra continua dedizione a essere un leader del settore nella sostenibilità. Sviluppando questi obiettivi basati sulla scienza, stiamo compiendo passi cruciali verso la riduzione del nostro impatto ambientale e promuovendo cambiamenti significativi nel settore. Non vedo l'ora di collaborare con tutti gli stakeholder per estendere il nostro impatto oltre quello della nostra azienda,” ha dichiarato Anna Bertona, Amministratore Delegato di Azelis.
Impegnandosi con l'iniziativa Science Based Targets (SBTi), Azelis svilupperà obiettivi globali di riduzione e piani d'azione per le proprie emissioni negli ambiti 1, 2 e 3, estendendo così il proprio focus sulla sostenibilità oltre il proprio impatto operativo e posizionando l'azienda per un successo a lungo termine in un'economia a basse emissioni di carbonio. Inoltre, le performance di Azelis nell'attuazione della propria strategia di sostenibilità sono riflesse nelle valutazioni ricevute da CDP, EcoVadis, Sustainalytics e dall'indice BEL® ESG, dimostrando ulteriormente la sua leadership nel settore chimico sostenibile.
“La nostra partecipazione a SBTi è un ulteriore testamento della nostra visione per la sostenibilità in Azelis. Stiamo lavorando a un programma di sostenibilità ampliato e le nostre emissioni di gas serra giocheranno un ruolo cruciale negli obiettivi fissati. SBTi è lo standard gold per la riduzione delle emissioni di gas serra e allinearsi alle loro iniziative non farà che spingere ulteriormente Azelis come fornitore leader di prodotti e servizi sostenibili,” ha aggiunto Michael Heite, Direttore della Sostenibilità di Azelis.