Banerjee succederà a David Ahlers, che lascerà Graco dopo quindici anni di servizio.
Il produttore internazionale di attrezzature per la gestione dei fluidi Graco Inc. ha recentemente annunciato che, a partire dal 24 maggio 2023, Ronita Banerjee sarà nominata nuova vice-presidentessa esecutiva e direttrice delle risorse umane dell’azienda. Succederà a David Ahlers, che si dimetterà dopo quasi quindici anni di servizio.
“Voglio ringraziare David per i suoi numerosi contributi a Graco. Lasua guida è stata parte integrante del nostro successo nel corso dei suoi anni di servizio. Insieme a tutti i membri della famiglia Graco, gli auguro una lunga, felice e meritata pensione”, ha commentato Banarjee.
Banarjee possiede un master in risorse umane e relazioni industriali presso l’Università del Minnesota e un MBA presso il Symbiosis Center for Management and Human Resource Development di Pune (India). Era stata vice-presidentessa globale delle risorse umane presso Honeywell Inc. e ha ricoperto diversi ruoli dirigenziali. Recentemente, è stata direttrice delle risorse umane di Westinghouse Electric Company.
“Ronita porta ottime credenziali come capo delle risorse umane. È stata determinante nei suoi ruoli precedenti alla guida di iniziative globali per le risorse umane per aziende manufatturiere rispettate e possiede una notevole esperienza nel lavorare per società che, come Graco, hanno collaboratori con un’ampia varietà di competenze e posizioni. Sono lieto di dare il benvenuto a Ronita nel team Graco e sono sicuro che porterà un gran numero di idee e valori all’azienda”, ha dichiarato Mark Sheahan, Presidente e CEO di Graco.