La collaborazione tra BASF Coatings e Li Auto mira a promuovere l'innovazione nelle vernici, con una forte attenzione alla sostenibilità e ai progressi digitali.
Il fornitore internazionale di vernici e rivestimenti BASF Coatings, insieme a Li Auto - un produttore cinese di veicoli a nuova energia - hanno firmato un Memorandum di cooperazione strategica. Questa partnership è dedicata alla promozione e all'implementazione di vernici innovative che diano priorità alla sostenibilità
e alla trasformazione digitale.
“Siamo entusiasti di approfondire la nostra collaborazione con Li Auto, un leader di mercato all'avanguardia che condivide i nostri valori fondamentali di innovazione, sostenibilità e digitalizzazione. Siamo certi che questa collaborazione migliorerà l'efficienza operativa e i livelli di qualità di entrambe le parti, creando in ultima analisi un modello di business più competitivo che apporta un valore significativo per l'intero ecosistema dei veicoli a nuova energia,” ha dichiarato Jack Zou, Vice-Presidente, Global Key Account Management Asia Pacific OEMs, Global Automotive OEM Coatings, BASF.
In base al Memorandum, BASF Coatings e Li Auto esploreranno congiuntamente nuove tecnologie di materiali a basse emissioni di carbonio e stabiliranno una piattaforma di innovazione collaborativa. Questa iniziativa mira a sviluppare materiali e processi avanzati che migliorino le prestazioni dei prodotti, offrendo al contempo vernici competitive, tra cui vernici per cataforesi, fondi, trasparenti e altro ancora.
Inoltre, la digitalizzazione è un altro punto chiave di questa collaborazione. Rafforzando il loro lavoro nelle soluzioni digitali, BASF Coatings e Li Auto cercano di migliorare la condivisione dei dati e l'integrazione dei sistemi, consentendo operazioni aziendali intelligenti e automatizzate.
“Abbiamo incontrato BASF all'inizio della nostra attività e abbiamo viaggiato insieme per nove anni. Apprezziamo le eccellenti soluzioni fornite da BASF in materia di design dei colori, vernici anticorrosive e altro. Siamo ansiosi di continuare ad approfondire la nostra cooperazione con BASF, creando opportunità di collaborazione e lavorando fianco a fianco per promuovere lo sviluppo dell'industria automotive,” ha aggiunto Liao Mengjun, Vice-Presidente delle operazioni di ricerca e sviluppo di Li Auto.
Informazioni su BASF Coatings
La divisione vernici di BASF è un'azienda esperta a livello mondiale nello sviluppo, nella produzione e nella commercializzazione di vernici innovative e sostenibili per OEM e refinish del settore automotive, di vernici decorative e di trattamenti superficiali applicati a substrati di metallo, plastica e vetro in un'ampia gamma di settori. L'azienda crea soluzioni ad alte prestazioni e promuove prestazioni, design e nuove applicazioni per soddisfare le esigenze dei nostri partner in tutto il mondo.