eXpand! Red (EH 3427) è il primo risultato nato dalla collaborazione strategica con Landa Labs. La nuova dimensione tecnologica del pigmento è stata presentata all'American Coating Show.
BASF ha presentato un pigmento pioneristico stir-in per i rivestimenti automobilistici, che offre una migliorata profondità di colore, effetto cangiante e brillantezza. eXpand
Red (EH 3427), commercializzato con il marchio Colours & Effects, è il primo pigmento nato dalla collaborazione strategica, che si è creata l'anno scorso, tra BASF e Landa Labs . BASF ha presentato il pigmento ad American Coatings Show (ACS), svoltosi a Indianapolis, dal 10 al 12 aprile.
"Siamo entusiasti di far conoscere il primo pigmento della nostra linea eXpand
," ha affermato Paul Verhoeven, leader aziendale di eXpand! di BASF. "Portando questa tecnologia ai nostri clienti, continuiamo a dimostrare il nostro impegno nell'offrire una generazione rivoluzionaria di pigmenti di Colours & Effects che soddisfano le richieste del settore dei rivestimenti automobilistici."
Infinite opzioni di stile, tempi e costi di produzione ridotti
Il pigmento rosso sfumato blu presenta sia alta trasparenza sia elevata forza colorante per sfumature uniche e più intense con una dispersione minore. Compatibile con i moderni sistemi di rivestimento automobilistico, eXpand
Red è il primo nel suo genere che si adatta alle applicazioni esterne. Il pigmento stir-in con una piccola dimensione delle particelle è facilmente disperdibile e riduce i tempi impiegati nel processo di produzione rispetto ai metodi di macinazione tradizionali; ciò diminuisce sensibilmente i costi.
Altri pigmenti presenti includono Lumina® Royal Exterior Dragon Gold EH 0907 (S2823D), un brillante pigmento effetto oro-verdastro semitrasparente. Quest'ultimo estende il potenziale dello spazio cromatico per le tonalità ad alta intensità nel settore automobilistico OEM/
refinish, nei settori dell'aerospaziale, edilizia e costruzioni, rivestimenti in polvere e applicazioni di elettronica di consumo.