Il servizio di apprendistato della British Coatings Federation ha reso disponibili circa 600 programmi di tirocinio in Inghilterra.
In occasione della settimana nazionale dell’apprendistato del 2023 nel Regno Unito, la British Coatings Federation ha esortato i datori di lavoro del settore delle vernici
di approfittare dell’ampia gamma di tirocinanti disponibili attraverso il suo servizio di apprendistato. Solamente in Inghilterra, infatti, sono disponibili quasi 600 programmi di apprendistato con almeno il 95% dei costi di formazione finanziati dal governo.
BCF, insieme ad Apprenticeship Training Agency (ATA), ha organizzato un servizio per aiutare le aziende operanti nel settore delle vernici e dei rivestimenti a trovare e assumere nuovi tirocinanti in tutte le discipline e le funzioni. Il servizio, che è stato appositamente creato per i membri delle associazioni, può aiutare anche le attività ad usufruire dei fondi per l'imposta sull'apprendistato nel Regno Unito.
“I tirocini sono un sistema ideale e conveniente per sviluppare la conoscenza e le abilità del personale, dotando i giovani professionisti del know-how necessario per prepararli ad una carriera nel settore da loro scelto. BCF supporta attivamente i piani di apprendistato e in futuro speriamo di vedere più membri cogliere l’opportunità di formare collaboratori nel settore delle vernici. Crediamo di avere delle ottime soluzioni da cui i nostri membri possono trarre vantaggio, e i tirocini sono un metodo eccellente per riqualificare il personale attuale o per assumerne di nuovo. Le nostre squadre presso il servizio di apprendistato BCF sono pienamente impegnate ad aiutare l’industria delle vernici con questa importante sfida alle prese con l’assunzione di nuovo personale nel clima attuale. Quindi, controllate oggi il nostro Coatings Careers Hub e scoprite come potete fare la differenza”, ha commentato Tom Bowtell, CEO di BCF.