Il prestigioso premio ‘CEO Leadership Award’ di Memcom celebra i risultati ottenuti da Tom Bowtell alla guida della British Coatings Federation.
La British Coatings Federation (BCF) ha recentemente annunciato che il proprio amministratore delegato Tom Bowtell ha ricevuto il rinomato premio ‘CEO Leadership Award’ di Memcom, considerato uno dei riconoscimenti più prestigiosi per un individuo nel settore associativo.
“Sono davvero onorato di aver vinto il premio di Memcom per la direzione. Grazie infinite al mio meraviglioso team per avermi nominato: l'arte della buona leadership è circondarsi di persone di grande talento, che ti fanno fare bella figura”, ha dichiarato scherzosamente Bowtell.
Durante la cerimonia tenutasi venerdì 27 settembre 2024 a Londra, Bowtell è stato onorato con il premio per la straordinaria direzione, perché la giuria ha stabilito che l’amministratore delegato della BCF ha dimostrato una leadership eccezionale, testimoniando come l'organizzazione sia progredita sotto la sua guida. L'associazione aveva già ottenuto il premio ‘Best Trade Association’ nella precedente edizione.
“Tom Bowtell è un degno vincitore, perché sta dimostrando una vasta competenza in tutti gli ambiti: il suo approccio alla finanza ha reso la British Coatings Federation un’associazione stabile. Questa rivoluzione silenziosa non ha riguardato solo i processi, ma anche la creazione di una solida base per la fornitura di maggiori vantaggi ai membri. I tassi di fidelizzazione e la soddisfazione dei membri dell'associazione sono una testimonianza del successo del suo approccio. Dopo dodici anni come amministratore delegato, sta ancora guidando e ispirando suoi collaboratori e innovando per il futuro”, hanno spiegato i giudici.
Inoltre, la Federazione è stata anche nominata per il premio ‘Sustainability Award’ grazie alla sua pubblicazione ‘Road to Net Zero’, che sta aprendo la strada all'impegno dell'intero settore per azzerare le emissioni di CO2 entro il 2050.
“Il premio è un riconoscimento al nostro lavoro di squadra più ampio e al successo che abbiamo avuto come gruppo che lavora per offrire un valore aggiuntivo ai nostri membri: siamo un'organizzazione associativa, perciò il nostro sforzo deve essere incentrato sui membri e sulle loro esigenze. Ciò costituisce la base del nostro approccio, il quale ha contribuito a portare successi progressi significativi negli ultimi anni attraverso una collaborazione genuina, onesta e significativa con i membri stessi”, ha aggiunto Bowtell