Jérémie Maillard supporterà Belzona UK nel rafforzare la propria posizione nel campo dei rivestimenti protettivi.
Il produttore internazionale di soluzioni di riparazione e manutenzione Belzona
ha recentemente annunciato di aver nominato Jérémie Maillard come nuovo direttore esecutivo della sua controllata Belzona UK, in seguito alla creazione di una distribuzione indipendente nel gennaio 2024.
Avendo iniziato la sua carriera nel 2006, Maillard lavora con Belzona da diciotto anni, spaziando dall'ingegneria meccanica e chimica allo sviluppo aziendale e alle vendite. Ha fornito consulenza tecnica e formazione a distributori internazionali, offrendo allo stesso tempo supporto commerciale per aumentare la penetrazione nel mercato delle soluzioni Belzona in Europa e Africa. Più recentemente, Maillard ha contribuito a creare una rete di distribuzione indipendente in Germania, supervisionando le regioni del Nord Reno-Westfalia, Saarland, Renania-Palatinato, Assia e Turingia.
“Vogliamo rafforzare la nostra posizione nel campo delle riparazioni composite e dei rivestimenti protettivi specialistici e assistere le maggiori aziende presenti nel Regno Unito. Il nostro obiettivo è offrire agli utenti finali l'opportunità di utilizzare le soluzioni Belzona da soli, tramite il nostro team applicativo o tramite un fornitore qualificato", ha dichiarato Maillard.
Fondata nel 1952, Belzona ha lanciato un'innovativa tecnologia ai polimeri che ha rivoluzionato le procedure industriali di riparazione e manutenzione. Oggi progetta e produce compositi polimerici per la riparazione e rivestimenti protettivi industriali per la riparazione, la protezione e il miglioramento di macchinari, attrezzature, edifici e strutture. La filiale nel Regno Unito è stata fondata all’inizio del 2024 per supportare le aziende locali e aiutarle a conservare attrezzature e strutture, riducendo al contempo l’impatto ecologico delle proprie risorse.
“Comunicherò a breve la strategia per i prossimi tre anni, con obiettivi settoriali specifici per garantire coesione e collaborazione ottimali tra i vari aspetti della nostra comunità, tra cui: vendite, formazione, servizio applicativo, servizio clienti e marketing”, ha aggiunto Maillard. “Sebbene il Regno Unito sia un mercato maturo per Belzona, esistono ancora importanti opportunità di crescita. Le soluzioni Belzona offrono vantaggi significativi per gli utenti finali, da applicazioni sensibili al fattore tempo, budget di manutenzione limitati o semplicemente per ridurre l'impatto ambientale. Uno dei nostri obiettivi principali sarà supportare le industrie chiave e reintrodurre alcune ben note riparazioni Belzona, ma anche introdurre nuove soluzioni innovative”.