Biesterfeld amplia la sua gamma per i settori aeronautico e automotive grazie ai materiali compositi di Solvay.
L’azienda tedesca Biesterfeld Spezialchemie e Solvay hanno recentemente annunciato un accordo di distribuzione di materiali compositi avanzati, con decorrenza immediata. Biesterfeld fornirà quindi all’industria aeronautica e automobilistica europea e nordafricana i primer, gli adesivi e i preimpregnati di Solvay.
Le due aziende hanno già una collaborazione di successo per quanto riguarda i polimeri ad alte prestazioni per l’industria della plastica, i materiali in gomma ad alte prestazioni per l’industria della gomma e gli intermedi organici fluorurati per le industrie farmaceutica e agrochimica.
La nuova gamma include ora i film adesivi strutturali FM®; la serie DAPCO® di sigillanti a polimerizzazione rapida e a temperatura ambiente, composti per impregnazione e adesivi in pasta; gli adesivi ad alte prestazioni AeroPaste® per assemblaggi rapidi ed economici; i primer inibitori della corrosione BR® cromati e non cromati che garantiscono flessibilità di lavorazione, processi produttivi più semplici e migliore adesione, inibendo al contempo il degrado per offrire una durabilità a lungo termine; e le pellicole Surface Master®, che riducono i difetti superficiali e offrono proprietà di manipolazione notevoli che rendono la produzione più semplice.
“Siamo onorati di aver ottenuto i diritti di distribuzione dei materiai compositi avanzati innovativi e di alto livello di Solvay. I prodotti soddisfano i più elevati standard industriali e porteranno ai clienti, specialmente nel settore aeronautico, notevoli opportunità produttive”, ha affermato Stig Eines, Market Manager Composite & Tooling presso Biesterfeld Spezialchemie.
“Infatti, i clienti avranno accesso a prodotti all’avanguardia e a un’assistenza tecnica tempestiva, che ottimizza notevolmente i processi produttivi”, ha aggiunto Sergej But, Direttore Sales Europe Performance Products di Biesterfeld Spezialchemie.
L’accordo include anche la distribuzione di fibre preimpregnate, per sistemi sia in autoclave sia fuori autoclave, e la gamma di sistemi per infusione di resina PRISM®, nonché i marchi CYCOM®, Solvalite®, MTM®, LTM®, VTM® e HTM®.