Il nuovo strumento spectro2go XS di BYK semplifica ulteriormente il controllo della qualità del colore sui piccoli componenti.
BYK Instruments ha recentemente annunciato di aver ampliato il suo portfolio di spettrofotometri portatili con il lancio del nuovo strumento spectro2go XS, l'innovazione più recente della sua rinomata gamma.
Presentata per la prima volta nel 2018 con lo spettrofotometro spectro2guide, questa gamma ha rappresentato un'innovazione di mercato sotto diversi aspetti, dalla struttura verticale in cui la forma segue la funzione – garantendo che l'ampio touchscreen sia sempre visibile – alla combinazione di tre principi di misurazione in uno:
- Colore
- Lucentezza
- Fluorescenza
Lanciato nel 2020, lo strumento spectro2guide PRO ha anche offerto anche una maggiore precisione nelle misurazioni del nero profondo. Ora, con un'apertura di misurazione ridotta (∅ 5 mm), spectro2go XS permette di controllare la qualità del colore di vernici e rivestimenti applicati su componenti dalle dimensioni molto ridotte.
Tutti i modelli condividono un menu intuitivo basato su icone e una fotocamera integrata che fornisce un'anteprima in tempo reale del punto di misurazione, garantendo un posizionamento preciso anche sui campioni più piccoli. Inoltre, lo strumento spectro2go XS utilizza un'innovativa tecnologia LED ad alte prestazioni come sorgente luminosa che, grazie alle sue prestazioni, alla stabilità a breve e lungo termine, al controllo della temperatura e all'illuminazione omogenea del punto di misurazione, si traduce in un'eccellente accuratezza e un'ottima concordanza tra strumenti, con un dE94 <0,11.