Michael Schmidt porta con sé un'impressionante carriera internazionale in Asia e una vasta esperienza in ricerca e sviluppo, produzione e ingegneria e in varie funzioni commerciali.
BYK ha recentemente nominato Michael Schmidt come nuovo Global Chief Technology Officer.
“Non vedo l'ora di ricoprire questo nuovo ruolo e di lavorare con gli eccellenti team in Germania e all'estero. Insieme, lavoreremo per rafforzare ulteriormente la forza innovativa globale di BYK e per sviluppare soluzioni lungimiranti per le sfide di domani”, ha commentato Michael Schmidt.
Michael Schmidt ha iniziato la sua carriera presso Bayer AG nel 2001, dopo aver conseguito un dottorato di ricerca in scienza dei polimeri. Nel 2021 ha ricevuto una cattedra di consulenza dall'Università Donghua di Shanghai, in Cina. Dopo aver ricoperto diversi ruoli di leadership sia in Germania che a livello internazionale, nel 2023 è diventato responsabile globale dell'innovazione per la Business Unit Thermoplastic Polyurethane di Covestro.
“Siamo molto lieti di accogliere Michael Schmidt nel nostro team di gestione. La sua vasta esperienza internazionale e la sua profonda comprensione dei mercati globali, della ricerca innovativa, dello sviluppo sostenibile e della digitalizzazione lo rendono la persona ideale per questa posizione chiave. Siamo certi che svolgerà un ruolo importante nel portare avanti la nostra strategia di innovazione e nel rafforzare ulteriormente la nostra posizione sul mercato.”
Michael Schmidt supervisionerà le attività di ricerca e sviluppo a livello globale, collaborando a stretto contatto con tutte le unità aziendali di BYK e con le reti di innovazione esterne per creare soluzioni additive distintive e a valore aggiunto. Le sue priorità comprendono la promozione di innovazioni di prodotto e di processo sostenibili, la guida della trasformazione digitale all'interno della R&S e la trasformazione dei requisiti normativi in prodotti all'avanguardia.