Il CEO di Cortec Boris Miksic si è unito al programma Mayo Legacy per finanziare la Mayo Clinic

Date: 09/01/2023
Categorie: Istituzionali
Entrance of the Mayo Clinic

La donazione del CEO di Cortec aiuterà a finanziare il gruppo di ricerca medica della Mayo Clinic.

Boris Miksic, CEO di Cortec® Corporation, e sua moglie Ines Tendler si sono uniti di recente al programma Mayo Legacy attraverso una donazione pianificata di una sovvenzione multimilionaria, che aiuterà a finanziare il gruppo di ricerca medico all’avanguardia della Mayo Clinic.

Fondata nel 1977 dall’imprenditore croato Boris Miksic quando emigrò negli Stati Uniti d’America, Cortec ha iniziato le sue attività come un piccolo business focalizzato nel controllo della corrosione ad Hugo, Minnesota. Da allora, la società ha ampliato la sua offerta ed è ora un'azienda internazionale con uffici in Nord America, Europa e sud-est asiatico ed una rete di distribuzione che copre oltre 100 paesi.

“In quanto società con sede in Minnesota, è nostra missione supportare la ricerca clinica ‘Made in Minnesota’ per il bene dell’umanità. Siamo lieti che i frutti del lavoro di una vita continueranno ad impattare le generazioni future oltre la mia stessa esistenza grazie a Mayo Legacy”, ha dichiarato con orgoglio Miksic.