La campagna #paintgivesyou di CEPE metterà in evidenza i vantaggi delle vernici decorative e ne dimostrerà i valori sia per le applicazioni domestiche che per gli ambienti lavorativi.
Il Consiglio europeo dell’industria delle vernici, degli inchiostri da stampa e dei colori per artisti - CEPE ha lanciato la campagna #paintgivesyou sui social media per evidenziare i vantaggi che i consumatori possono ottenere impiegando le vernici decorative. La campagna include diversi contenuti informativi che dimostrano il valore delle vernici sia nelle applicazioni domestiche che negli spazi di lavoro, nonché nel far durare più a lungo i prodotti e ridurre gli sprechi.
“Cosa ti dà la vernice? Ti dà colore ed energia, protegge ciò che ha valore per te, ti dà un modo per esprimerti e fa durare le cose più a lungo. Vogliamo rendere le persone più consapevoli dei benefici positivi delle vernici e del duro lavoro svolto dall’industria per renderle più facili da usare, contribuendo non solo a un mondo più bello, ma anche alla nostra salute e al nostro benessere”, ha affermato Christel Davidson, il direttore di CEPE.
La campagna #paintgivesyou include esempi di come le vernici possono illuminare gli spazi e favorire l'espressione di sé e la creatività. Inoltre, sottolinea le caratteristiche protettive dei rivestimenti, che consentono agli utilizzatori di salvaguardare i prodotti aiutandoli a durare più a lungo e a mantenere il loro aspetto.
“I colori svolgono un ruolo molto importante nella nostra vita personale e per la società nel suo complesso. Forniscono colore e protezione e, aiutando le cose a durare più a lungo, rendono il mondo più sostenibile. Vogliamo che la vernice continui a donare in futuro, in modo che anche le generazioni future possano godere di questi benefici”, ha concluso Davidson.