Cetec ha ampliato il suo portfolio di pompe pneumatiche airless con il lancio di Titan Aircoat 23:1, che riduce l’impiego di solventi e le emissioni di COV.
Il produttore brasiliano di tecnologie per la verniciatura industriale Cetec ha recentemente annunciato il lancio di Titan Aircoat 23:1, una nuova pompa pneumatica airless per l'applicazione di vernici liquide
che preleva la vernice direttamente dal contenitore originale, eliminando la necessità di un serbatoio. Realizzata in acciaio inox, la sua struttura è caratterizzata da durabilità, bassi costi di manutenzione e un carrello a quattro ruote per garantire stabilità e facilità di trasporto.
L'apparecchiatura si distingue per l'elevata produttività e il ridotto impatto ambientale: il nuovo prodotto è in grado di applicare velocemente le vernici, riducendo così il numero di strati di prodotto necessari durante il processo di verniciatura e abbattendo al contempo il consumo di solventi che emettono composti organici volatili (COV) e i tempi applicativi.
“La pistola Titan GM 3600 Pro, dotata dell'equipaggiamento Titan Aircoat 23:1, contribuisce alle prestazioni della nuova soluzione. L'ugello reversibile aggiunge precisione alla finitura e ne facilita la pulizia, evitando intasamenti e garantendo la qualità dell'applicazione", ha dichiarato Eduardo Cernic, direttore di Cetec.