Il nuovo applicatore per vernici in polvere Tecplus 8 di Cetec facilita le operazioni di verniciatura, assicurando temperature più basse.
Il produttore brasiliano di apparecchiature per la verniciatura Cetec ha da poco lanciato sul mercato Tecplus 8: un applicatore elettrostatico manuale per la verniciatura a polvere che consente di programmare le operazioni di verniciatura più comuni, come su lamiere e bordi, nonché le operazioni di riverniciatura in generale.
Inoltre, Tecplus 8 è dotato di un pannello digitale con un unico pulsante di accensione e spegnimento e di due regolatori, uno per la portata e l'altro per l'equalizzazione della polvere. Tutta l'elettronica di bordo è dotata di un microprocessore interamente prodotto da Cetec, mentre il sistema di raffreddamento integrato dei componenti elettronici garantisce il funzionamento a basse temperature. Infine, il nuovo applicatore è fornito di pistola da 285 grammi con impugnatura in polipropilene, la portata massima è di 550 g/min, accetta ugelli circolari o piatti e viene messa a terra tramite il grilletto, aumentando così la sicurezza dell'operatore.
"Questa caratteristica rende l'utilizzo dell'attrezzatura molto pratico e soddisfa le richieste dei clienti in merito alla precedente versione di Tecplus. Vale la pena sottolineare che, se lo si desidera, l'operatore può anche modificare le impostazioni di fabbrica in base alle proprie esigenze, abbiamo reso l'interfaccia utente ancora più semplice e la parte elettronica funziona a bassa tensione, il che evita il ritorno dell'alta tensione all’operatore e possibili danni al suo funzionamento, prolungando la vita utile del sistema elettronico e dell'apparecchiatura in generale" ha dichiarato Eduardo Cenci, direttore di Cetec.