Chemetall apre un nuovo centro tecnico di Precision Microchemicals a Silicon Valley

Date: 14/11/2016
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

Chemetall, leader nella produzione di specialità chimiche ha annunciato l'apertura di una nuova struttura di ricerca e sviluppo situata nel cuore della Silicon Valley, a Fremont, California.

Il gruppo Precision Microchemicals di Chemetall sviluppa e produce refrigeranti di elevata purezza, lubrificanti, fanghi abrasivi e detergenti utilizzati per la lavorazione e il condizionamento della superficie dei materiali elettronici per la fabbricazione di dispositivi.

Il gruppo Precision Microchemicals opera in uno stabilimento di oltre 1000 metri quadrati che comprende uffici amministrativi, un laboratorio di ricerca e sviluppo e un laboratorio per lo sviluppo di processo specializzato nella lappatura, lucidatura, lucidatura/planarizzazione chemio-meccanica (CMP) e pulizia. Un team esperto e motivato di chimici, ingegneri addetti al controllo qualità al processo è già al lavoro per soddisfare le esigenze in fatto di fluidi speciali richiesti dalla nostra base clienti, altamente tecnologica, a livello globale.

"La nostra decisione relativa alla Silicon Valley è intelligente e strategica perché nelle sue vicinanze sorgono importanti industrie, quali produttori di semiconduttori, LED, HDD e ottica/fotonica. Queste industrie hanno bisogno di un supporto tecnico locale, così come di produzione e logistica congiunti", ha dichiarato Nirai Mahadev, direttore di Precision Microchemicals. La sede di Precision Microchemicals di Chemetall a Fremont è ulteriormente supportata da un impianto di produzione all'avanguardia situato a Jackson Township, MI e dai siti di produzione di Francoforte, Germania e Singapore. I prodotti progettati e sviluppati a Fremont, CA, possono essere facilmente adattati e prodotti in qualsiasi altro impianto Chemetall registrato ISO 9001:2008.

Mahadev ha inoltre spiegato: "Se il cliente sta tagliando una lastra di silicio, smerigliando o lappando un substrato di zaffiro, lucidando un cristallo semiconduttore composto III-V/II-VI, eseguendo la planarizzazione di una testina di registrazione magnetica o la pulizia di questi componenti, Precision Microchemicals di Chemetall offre eccellenti prodotti per soddisfare le esigenze dei clienti del settore. In molti casi, i nostri clienti richiedono una soluzione chimica personalizzata. Chemetall eccelle nella rapida formulazione e fornitura di prodotti per soddisfare queste specifiche esigenze". Ha aggiunto: "Il laboratorio di sviluppo di processo della nostra azienda è attrezzato per valutare le prestazioni dei fanghi abrasivi nella lappatura, lucidatura e CMP di materiali elettronici, oltre ai successivi processi di pulizia. I nostri clienti beneficiano delle nostre capacità di simulazione e verifica durante la valutazione iniziale dei prodotti. Le prestazioni sono ottimizzate prima della produzione per ottenere i migliori risultati."

Per maggiori informazioni: www.chemetallprecisionmicrochemical.com