CIN, marchio portoghese e leader iberico nel mercato dei rivestimenti, rafforza il suo impegno per l'ambiente e inizia ad utilizzare sacchetti di plastica riciclata all'80% nelle sue rivendite.
In previsione dell'introduzione della legge, questa misura è alla base di una politica che promuove l'introduzione di materiale riciclato e che CIN adotterà come società pioniera nel settore.
Su tutti i sacchetti di plastica utilizzati nei negozi CIN, vi saranno messaggi promossi da Sociedade Ponto Verde che incentivano il riciclo, come "Ricicla Sempre" o indicazioni per collocare gli imballaggi in plastica nei contenitori gialli.
CIN compie un ulteriore passo verso una gestione efficiente ed ecologica dei rifiuti di vernice e degli imballaggi, qualcosa che il marchio promuove da tempo con la diffusione della guida delle migliori pratiche dell'associazione portoghese delle vernici (APT) e attraverso le 4 regole per il riciclo e la gestione dei residui: 1) acquistare bene; 2) riutilizzare meglio; 3) riciclare; e 4) smaltire gli imballaggi e i rifiuti di vernice.
In prima linea nell'innovazione e nelle soluzioni tecnologiche più avanzate, CIN continua a privilegiare la prevenzione e il controllo dell'impatto ambientale in tutte le aree della propria attività, sostenendo l'impegno della Sociedade Ponto Verde e dimostrando ai propri utenti la possibilità di riciclare i propri prodotti.